Atalanta, finisce l’era Gasperini: il tecnico dice addio

La fine di una bellissima storia d’amore. Il rapporto tra Gasperini e l’Atalanta è giunto al termine. Il tecnico lascerà il club bergamasco dopo nove stagioni intense con la vittoria dell’Europa League come momento impossibile da dimenticare. L’Atalanta, con Gasperini, è entrata in una dimensione completamente differente; la squadra è diventata ufficialmente una big del campionato lottando, stabilmente, per le prime posizioni della classifica.
A livello nazionale, Gasperini ha portato il club bergamasco in finale di Coppa Italia per ben tre volte senza mai riuscire ad alzare il trofeo, Per quanto riguarda l’ambito europeo, l’Atalanta si è qualificata, per cinque volte, in Champions ed ha vinto l’Europa League contro il Leverkusen in una serata storica per il club. Altro aspetto importante del suo mandato è la valorizzazione dei giocatori. Ora, sia per l’Atalanta sia per Gasperini, inizia una nuova avventura e si capirà se club e allenatore possono fare bene anche senza l’aiuto dell’altro.
Atalanta, Gasperini lascia: futuro alla Roma?
In Serie A sono diverse le squadre ad aver bisogno di un nuovo tecnico. La Roma sembra essere quella ad essersi mossa prima per Gasperini con il tecnico che potrebbe sedersi sulla panchina dei giallorossi. Nei prossimi giorni ci saranno dei dialoghi fondamentali in cui capire se la trattativa potrà essere portata a termine con l’ufficializzazione. Gasperini vuole delle garanzie, la Roma fare il salto di qualità. Le strade del tecnico e dei giallorossi potrebbero incontrarsi.