fbpx

Atalanta, fatta per Juric: i dettagli

A cura di

Atalanta Juric
Getty Images

A cura di

L’Atalanta ha scelto il nuovo allenatore e sarà Juric. Come riportato da Matteo Moretto, il tecnico firmerà un contratto biennale. Il club bergamasco ha deciso di dare continuità con il tipo di gioco di Gasperini. L’ex allenatore del Torino ha, nel suo DNA, un calcio aggressivo, basato sulla fisicità e sull’uomo vs uomo. A livello tattico, anche nell’idea di Juric ci sono sostanzialmente due moduli: il 3-5-2 o il 3-4-2-1. Prenderà l’eredità di Gasperini non sarà semplice ma le basi tecnico-tattiche saranno le stesse.

Atalanta, Juric in pole per la panchina

Una scelta che possiamo definire coraggiosa quella dell’Atalanta visto l’ultima esperienza di Juric. Prima sulla panchina della Roma e poi su quella del Southampton, l’allenatore ha faticato ad imporre il suo credo calcistico non ottenendo i risultati sperati. La prossima stagione può essere diversa perché Juric avrà la possibilità di fare la preparazione estiva e chiedere alla società i giocatori più congeniali al suo tipo di gioco.

Atalanta, Juric e il dubbio Retegui

Sul calciomercato, l’Atalanta dovrà essere brava a resistere all’assalto per Retegui. L’attaccante è reduce da una stagione da capocannoniere e, in Italia, il giocatore piace al Milan e alla Juventus. I rossoneri hanno bisogno di rinforzare, nel migliore dei modi, la rosa di Allegri. I bianconeri invece devono trovare il sostituto di Vlahovic destinato a lasciare la Juve. Operazione in ogni caso difficile a livello economico. L’Atalanta, dopo Gasperini, non può permettersi di perdere anche Retegui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE