Atalanta, ecco quanto manca per il ritorno di Maldini

Delusione fortissima quella dell’Atalanta che ha mancato la qualificazione agli ottavi di Champions League. I bergamaschi hanno perso tre a uno nel ritorno dei playoff contro il Brugge. Una partita compromessa nel primo tempo e che si è definitivamente chiusa nella ripresa quando Lookman ha sbagliato il rigore del possibile due a tre. Ora per i ragazzi di Gasperini è tempo di tornare a pensare al campionato dove, con una sola partita a settimana, si può lottare per lo scudetto fino alla fine. Il prossimo impegno in Serie A sarà in casa dell’Empoli, partita da vincere a tutti i costi ma dove l’Atalanta dovrà fare a meno di Maldini.
Atalanta, De Ketelaere in difficoltà: la situazione al fantacalcio
Arrivato dal Monza nell’ultimo calciomercato invernale, Maldini avrebbe dovuto offrire una soluzione offensiva in più visto l’assenza per Lookman per infortunio. Le cose sono andate diversamente visto che il classe 2001 si è fermato per infortunio mentre l’ex Leicester è tornato a disposizione di Gasperini. Per Maldini, che ha esordito in Coppa Italia nel quarto di finale contro il Bologna, una lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo sinistro. L’infortunio gli ha impedito di esordire in campionato con la maglia dei bergamaschi con il centrocampista che salterà anche la trasferta di Empoli. Assenza pesante considerato quanto successo tra Lookman e Gasperini e un De Ketelaere non nel miglior momento possibile.
Atalanta, Maldini punta la gara con il Venezia
Nel momento negativo dell’Atalanta bisogna menzionare, per forza di cose, la situazione legata agli infortuni. Il reparto difensivo è sicuramente quello più colpito con Hien ultimo giocatore ad essersi fermato. Non meno semplice il discorso legato all’attacco considerando anche il nuovo stop di Scamacca. Per quanto riguarda il discorso legato a Maldini, il centrocampista potrebbe tornare a disposizione di Gasperini per la gara casalinga contro il Venezia. Un match dove l’ex Monza proverà a trovare il primo bonus con la maglia dell’Atalanta dopo i tre gol messi a segno con il club brianzolo.