Atalanta: ecco quando avverrà il rientro di Scamacca
L’infortunio al crociato dello scorso agosto sta relegando Scamacca al ruolo di spettatore in questo campionato. Il Fantacalcio ha dovuto sin da subito salutare, almeno inizialmente, uno dei protagonisti più attesi. Il grande impatto di Retegui può permettere all’ex West Ham di recuperare al meglio. Ma per quando è previsto il rientro di Scamacca?
La riabilitazione di Scamacca
Nelle scorse settimane Scamacca è rientrato al centro sportivo di Zingonia dopo aver completato le cure post operazione a Roma. L’Atalanta ha celebrato sui social il ritorno a Bergamo dell’attaccante e per ora non ci sono intoppi nel percorso di riabilitazione. In questo periodo la punta nerazzurra sta svolgendo lavoro personalizzato in palestra per tornare a calcare il campo al più presto e iniziare a svolgere l’allenamento a parte.
Atalanta, il padre di Retegui: “Deve seguire Gasperini. Tandem con Scamacca? Ecco come la penso”
Il rientro di Scamacca
Stimare con esattezza il rientro di Scamacca al momento è impossibile. Il lavoro personalizzato fatto finora mira a riprendere la muscolatura e rinforzare il ginocchio per evitare una ricaduta. Il rientro il gruppo è previsto nel 2025, con un periodo che può variare tra febbraio e marzo. Lo staff medico non vuole affrettare i tempi e quindi si procederà per gradi fino a quando non si avrà la certezza che il giocatore sia fisicamente apposto.
Cosa fare con Scamacca al Fantacalcio
La gestione di Scamacca al Fantacalcio è al quanto complicata. Sulle qualità del giocatore non si discute, ma bisognerà capire se darà garanzie sul piano fisico. Occupare uno slot per un giocatore che non può essere utilizzato è un autogol e quindi è meglio vedere come si evolverà il recupero. L’opportunità di prenderlo si potrà cogliere con il mercato di riparazione: in quel periodo saranno più chiari i tempi. Il consiglio è quello di puntare su di lui solamente se avete un attacco composta da titolari integri in modo da non trovarvi scoperti in attacco.