Atalanta, è già finito l’effetto Brescianini? La situazione al fantacalcio
Brescianini al Fantacalcio: l’infortunio ha cambiato tutto
Se analizziamo i numeri al Fantacalcio sin qui di Brescianini ci accorgiamo facilmente come abbia perso centralità e importanza nelle idee di Gasperini. Come accennato, sono due i gol segnati, nella stessa partita. Le gare a voto 8, con una mediavoto del 6,06 e una fantamedia del 6,81. Ciò che ha principalmente condizionato la sua resa è stato il pesante infortunio rimediato, che gli ha fatto perdere ben 4 giornate di campionato. Una volta tornato, si è ritrovato in panchina. Persa la titolarità!
In sua assenza, infatti, Gasperini ha trovato la quadra tattica, e che difficilmente cambierà adesso che tutto funziona alla grande. Dunque, cosa dobbiamo fare con Brescianini al Fantacalcio? Svincolarlo, scambiarlo? Niente di tutto ciò. Crediamo che il centrocampista italiano possa tornare molto utile nelle rotazioni del suo allenatore. Dunque, al Fantacalcio è sicuramente da tenere. Anche perché, parliamoci chiaro, oggi nessuno vi darebbe in cambio un top al suo posto!
Bisogna guardare lungo, e capire con il turn over tra campionato e Coppe, Brescianini potrà tornare ad avere più spazio e magari ritrovare i bonus sperati in un’Atalanta che viaggia velocissimo.