fbpx

Atalanta, è già finito l’effetto Brescianini? La situazione al fantacalcio

Atalanta, cosa fare con Brescianini al Fantacalcio?
Getty Images

L’Atalanta sta continuando a volare in campionato. Una corsa fantastica quella degli uomini di Gasperini, certificata dalla posizione in classifica. La Dea è seconda, meritatamente, con 28 punti di bottino, a solo uno di distanza dal Napoli capolista. Molti vogliono e devono credere nell’impresa, anche perché la forza e profondità tecnica della rosa nerazzurra quest’anno è da vera big. Gian Piero Gasperini ha dimostrato di saper gestire le forze, e sa che in panchina non ha riserve ma uomini pronti a non far rimpiangere nessuno.
Certo, ci sono i privilegiati, e dunque quelli che possiamo definire i veri titolari del gruppo. Retegui, Lookman, Ederson... Uno, però, rispetto all’inizio, ha cambiato il suo status. Parliamo di Marco Brescianini l’ex Milan e Frosinone che non ha avuto un avvio fortunato, almeno dopo la prima di campionato. Se ben ricordiamo, il giovane centrocampista ha iniziato col botto la sua nuova esperienza all’Atalanta. Ha segnato una doppietta alla prima giornata di Serie A, ma poi non ha più trovato il motivo? Analizziamo nel dettaglio la sua situazione, facendoci un’idea su come poterlo gestire per il futuro.

Ederson top del fantacalcio: i numeri del centrocampista

Brescianini al Fantacalcio: l’infortunio ha cambiato tutto

Se analizziamo i numeri al Fantacalcio sin qui di Brescianini ci accorgiamo facilmente come abbia perso centralità e importanza nelle idee di Gasperini. Come accennato, sono due i gol segnati, nella stessa partita. Le gare a voto 8, con una mediavoto del 6,06 e una fantamedia del 6,81. Ciò che ha principalmente condizionato la sua resa è stato il pesante infortunio rimediato, che gli ha fatto perdere ben 4 giornate di campionato. Una volta tornato, si è ritrovato in panchina. Persa la titolarità!

In sua assenza, infatti, Gasperini ha trovato la quadra tattica, e che difficilmente cambierà adesso che tutto funziona alla grande. Dunque, cosa dobbiamo fare con Brescianini al Fantacalcio? Svincolarlo, scambiarlo? Niente di tutto ciò. Crediamo che il centrocampista italiano possa tornare molto utile nelle rotazioni del suo allenatore. Dunque, al Fantacalcio è sicuramente da tenere. Anche perché, parliamoci chiaro, oggi nessuno vi darebbe in cambio un top al suo posto!

Bisogna guardare lungo, e capire con il turn over tra campionato e Coppe, Brescianini potrà tornare ad avere più spazio e magari ritrovare i bonus sperati in un’Atalanta che viaggia velocissimo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE