Atalanta, è fatta per il difensore: in arrivo Godfrey, uno sguardo al Fantacalcio
L’Atalanta piazza un bel colpo di mercato. Ha chiuso l’accordo con l’Everton per l’acquisto di Godfrey. Scopriamo qualcosa su di lui in ottica Fantacalcio.
A sorpresa è arrivata notizia da Sky Sport dell’accordo chiuso tra l’Atalanta e l’Everton per Ben Godfrey. Sì, la Dea si è assicurata il difensore inglese classe 1998. Costo? Si era partiti da un’offerta di 8 milioni di euro, ma alla fine è stato decisivo il rilancio dell’Atalanta a 9 milioni più bonus. Proposta accettata dall’Everton, e trattativa che si chiuderà completamente nella serata di oggi.
Capiamo che tipo di difensore si è assicurato la Dea per la prossima stagione.
Godfrey all’Atalanta, ruolo e numeri dell’ultima stagione
Ben Godfrey è principalmente un difensore centrale, ma ha la giusta duttilità per muoversi anche da laterale destro di difesa. Una prerogativa che potrà servire a Gian Piero Gasperini? Questo lo capiremo col tempo, ma da una prima analisi è facile intuire che Godfrey sarà impiegato all’occorrenza come braccetto di destra nella difesa a tre.
Mercato, Roma: Abraham, le tante richieste e il futuro dell’attacco giallorosso
Dai numeri, è facile intuire che il classe 1998 nativo di York non è stato un titolare all’Everton. Per lui 15 presenze complessive in Premier League nella scorsa stagione, senza alcun gol o assist. Il tutto si traduce in una percentuale del 33% di minuti giocati. In Italia e all’Atalanta, anche in base all’impatto, potrebbe arrivare a giocare una ventina di partite.
Non ci resta che attendere l’inizio della stagione per conoscere meglio il difensore inglese, che nella sua carriera ha vestito le maglie di York, Norwich, Shrewsbury e appunto Everton.