Atalanta, dopo Retegui parte anche Lookman? Una big europea vuole l’attaccante

L’Atalanta sta preparando la nuova stagione con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad una nuova era. Dopo 9 anni targati Gasperini, il club è ripartito da Juric e rischia una piccola rivoluzione per quanto concerne il calciomercato. Ruggeri è stato ceduto all’Atletico Madrid mentre per Retegui all’Al-Qadsiah manca solamente l’ufficialità. Due cessioni importati con il club bergamasco che rischia di perdere un altro pilastro delle passate stagioni. Stiamo parlando di Lookman.
Calciomercato Atalanta, chi sarà il sostituto di Retegui? Sul taccuino due attaccanti italiani
Lookman si è dimostrato fondamentale nel sistema di gioco dell’Atalanta; abilità nell’uno contro uno, nell’andare a creare la superiorità numerica e determinante da un punto di vista realizzativo. L’attaccante è entrato nella storia del club bergamasco grazie alla tripletta, contro il Leverkusen, nella finale dell’Europa League. Il rischio, come detto, è che anche lui possa lasciare l’Atalanta in questa sessione estiva di calciomercato. Come riportato da Fabrizio Romano, sul giocatore resta forte l’interesse dell’Atletico Madrid che, prima di decidere se affondare o meno il colpo, vuole capire le reali richiesta della società bergamasca.
Atalanta, Lookman può lasciare il fantacalcio: i numeri nell’ultima stagione
L’eventuale cessione all’Atletico Madrid di Lookman rappresenterebbe un problema anche in ottica fantacalcio. Nell’ultima stagione, i fantallenatori che hanno deciso di puntare sull’attaccante, hanno ricevuto non poche soddisfazioni. Lookman, lo scorso campionato, lo ha concluso mettendo a segno 15 gol e 4 assist.