fbpx

Atalanta, diversi infortunati in difesa: da Carnesecchi a Scalvini

A cura di

Atalanta Carnesecchi
Getty Images

A cura di

I pareggi di Inter e Napoli (rispettivamente contro Milan e Roma) aumentano i rimpianti in casa Atalanta per il pareggio contro il Torino nell’ultimo turno di campionato. Pesa tantissimo il rigore fallito da Retegui sul risultato finale ma le notizie negative vanno decisamente oltre il non aver vinto la partita contro il Torino. Nel riscaldamento prima della partita si è fermato Carnesecchi mentre, nel corso del primo tempo, ha alzato bandiera bianca Kolasinac non al meglio dopo il problema avuto in casa del Barcellona. Un reparto difensivo colmo di infortunati con la società bergamasca corsa ai ripari con l’acquisto di Posch.

Calciomercato Atalanta, arriva il difensore: rinforzo per Gasperini

Abbiamo detto di una situazione difficile a livello difensivo. Andiamo a vedere, caso per caso, come stanno gli infortunati e i possibili tempi di recupero. Iniziamo da Carnesecchi che, come detto, si è fermato nel riscaldamento. L’estremo difensore dell’Atalanta ha rimediato una lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro. I tempi di recupero si aggirano tra le due e le tre settimane ma la situazione verrà valutata giorno per giorno. La speranza è quella di riaverlo a disposizione per il ritorno del playoff di Champions contro il Brugge.

Atalanta, non solo Carnesecchi: il punto su Kolasinac, Scalvini e Kossounou

In una serata non semplice a livello di infortunati, l’Atalanta ha perso anche Kolasinac. Per il difensore gli esami strumentali hanno riscontrato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. I tempi di recupero sono gli stessi di Carnesecchi ma anche in questo caso non si prenderanno rischi inutili. Niente Verona e Cagliari in campionato, Bologna in Coppa Italia e l’andata del playoff con il Brugge. Il difensore proverà ad esserci per il ritorno di Champions, in programma il diciotto febbraio.

Molto diversa la situazione Scalvini che, nel finale della partita contro il Barcellona, ha rimediato un brutto infortunio alla spalla sinistra. Uscito in barella le sensazioni erano da subito negative e gli esami strumentali hanno confermato questo timore. Scalvini dovrà essere operato e starà fuori almeno tre mesi. Potrà tornare a disposizione di Gasperini solamente a maggio ma non non è da escludere che la sua stagione possa già essere finita. Veramente tanta sfortuna per il difensore della nazionale. Sembra essere terminata invece la stagione di Kossounou dopo l’intervento per risolvere la lesione tendinea dell’adduttore destro. Nessun problema per Zappacosta che ha saltato la sfida contro il Torino a causa di una sindrome influenzale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE