Atalanta: Cuadrado è ufficialmente un nuovo giocatore della Dea
L’Atalanta non si ferma più e annuncia l’arrivo del suo nono acquisto: Juan Cuadrado. Il colombiano sembrava potesse dire addio al Fantacalcio ma con l’arrivo a Bergamo sarà di nuovo presente nel listone. L’ex Inter dovrà riscattare una stagione con tante ombre visto che nell’ultima stagione è sceso in campo solamente 10 volte, tutte a gara in corso.
Cuadrado all’Atalanta: l’accordo
Juan Cudrado firma un contratto da 1 e mezzo di euro per una sola stagione con l’Atalanta. L’esterno destro dovrà guadagnarsi la riconferma se vorrà rimanere in nerazzurro. L’ex Juventus e Inter andrà a collocarsi come prima alternativa al nuovo arrivato Bellanova, con Zappacosta che molto probabilmente traslocherà sulla corsia sinistra a formare la coppia con Ruggeri. Gasperini potrà contare su un giocatore dalla grande esperienza che saprà dare il suo contributo quando verrà chiamato in causa. Questa la nota del club orobico:
“Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Juan Guillermo Cuadrado Bello vestirà la maglia nerazzurra. Il 36enne esterno destro colombiano può fregiarsi di un invidiabile palmarès, nel quale spiccano 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, ma anche una Premier League e una Coppa di Lega inglese”.
È arrivato El Panita ☕️😁
Bienvenido a Bergamo, Juan! 🤙🏾🇨🇴@Cuadrado || #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/qbbDybZtun
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 26, 2024
Cuadrado al Fantacalcio
L’approdo di Cuadrado all’Atalanta è una buona notizia anche per il Fantacalcio, soprattutto per i fantallenatori che gli sono affezionati. Il colombiano classe ’88 però non sarà il giocatore a cui affidarsi come nella sua esperienza alla Juventus, ma saprà dire la sua. Visti i 36 anni sarà solamente un’alternativa ai titolari e visto il passato da attaccante non è da escludere un suo impiego nei trequartisti a ridosso della punta. Il suo arrivo a Bergamo potrebbe regalargli una seconda giovinezza dopo i problemi fisici della scorsa stagione e provare a tornare anche un giocatore determinante anche al Fantacalcio.