fbpx

Atalanta, cosa fare con Lookman: le voci di mercato e la possibile gestione

Atalanta Lookman
Getty Images

Il calciomercato in Italia è finito e Ademola Lookman è ancora un calciatore dell’Atalanta. Un’estate travagliata e ricca di colpi di scena sull’asse Bergamo-Lookman, con il calciatore attualmente ai margini del progetto Dea. Ma, in realtà, in Italia si è chiuso solo il calciomercato in entrata: quello in uscita è ancora molto attivo, in quanto ci sono campionati che hanno una deadline avanti nel tempo. Ad esempio, Brasile (3 settembre) e Belgio (6 settembre) ma, soprattutto, Arabia Saudita e Turchia (rispettivamente 11 e 12 settembre).

Le sirene arabe e turche sono un pericolo costante per chiunque e, a maggior ragione, per Lookman, che ora potrebbe percorrere la stessa strada fatta dal suo connazionale Osimhen lo scorso anno e lasciare l’Italia oltre la deadline generale europea. In questo senso, nelle ultime ore prima delle 20 di ieri sera si è parlato di un Lookman vicino sia al Galatasaray che al Fenebahce. Cerchiamo di capire come stanno el cose e cosa conviene fare con Lookman.

Atalanta, infortunio Ederson: i tempi di recupero e la gestione al fantacalcio

Vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza fantacalcistica? Ottieni, scopri e gioca con FANTACADEMY! Trovi l’e-book a un prezzo scontato qui https://amzn.eu/d/6DS4wZb.

Lookman-Turchia: cosa c’è di vero?

Fabrizio Romano oggi ha dedicato uno spazio importante a Lookman, cercando di spiegare come sta la situazione in casa Dea.

L’Atalanta ha chiuso severamente a qualsiasi opzione che non preveda una formula dai 50 milioni in su. Ha chiuso al Bayern, che ne ha offerti 28, ed ha tenuto quella posizione senza mai dare un prezzo all’Inter: quei 50 milioni sono un prezzo circolato, ma non è mai stato scritto o fissato. Al momento non risulta che il Fenerbahce abbia fatto proposte, non risulta un discorso imminente: col Galatasaray è una situazione simile, non risulta nulla di imminente. Anche chi gli sta vicino non ha la sensazione di un’offerta in arrivo. Il discorso Lookman-Turchia non sta prendendo piede al momento“.

Cosa fare con Lookman all’asta del fantacalcio

Alla luce di queste parole, emerge un quadro sostanzialmente ottimistico in vista di una permanenza di Lookman a Bergamo. Ma il dubbio riguarda cosa succederà e se Lookman possa essere davvero reintegrato o no nella rosa. È una situazione spinosa che non ammette certezze. E, quindi, anche da tenere a debita distanza sul mercato: in questo momento Lookman è un calciatore che la Dea sta provando a vendere ed è lecito pensarlo che possa fare ciò fino alla metà di settembre. Tuttavia, senza un’offerta adeguata resterebbe a Bergamo e non è detto che tra calciatore e club non possa esserci un accordo verbale per continuare a collaborare per almeno 6 mesi o un anno.

In questo momento, tuttavia, puntarci sembra quanto meno rischioso. Se fate l’asta iniziale a mercato chiuso ed a stretto giro, salvo novità il consiglio è di lasciarlo da parte considerando che la Dea ha anche buonissimi calciatori in quel ruolo. Se, invece, farete l’asta di riparazione il discorso diventa più complesso: se nessuno ha puntato su Lookman ad agosto, allora vale la pena continuare a farlo ed attendere cosa succederà a gennaio. Se, invece, lo avete preso, a vostro rischio e pericolo scegliere se tenerlo: con un reparto ottimo e Lookman che possa fare da sesto slot si può fare, ma se volete certezze conviene provare a svincolarlo e prendere altri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE