Atalanta-Como rinviata a domani: cosa succede al fantacalcio?
Atalanta-Como si giocherà domani sera, a causa del maltempo che imperversa su Bergamo, generando dei dubbi anche per il fantacalcio. Dopo due sopralluoghi, l’arbitro Tremolada ed i due capitani, de Roon e Cutrone, hanno concordato per questa scelta. Come di solito succede, le partite rinviate sono dei casi eccezionali che spingono allenatori e giocatori a scendere in campo a distanza di settimane. Se non, addirittura, di mesi. E, quindi, a schierare altre formazioni titolari. In questo caso, i fantallentori possono scegliere tra due opzioni: applicare il 6 politico ad entrambe le rose o attendere che si giochino i recuperi (o gli anticipi).
Questo, questo non è il caso di Atalanta-Como. La partita si giocherà domani, alle ore 20:45 e Gasperini e Fabregas, salvo eccezioni, avranno a disposizione gli stessi giocatoridi questa sera. Le formazioni titolari potrebbero cambiare. Ma l’opzione di utilizzare i 6 politici, in questo senso, non è presa in considerazione. Andiamo a leggere, nello specifico, cosa dice il regolamento.
Atalanta-Como rinviata a domani: il regolamento del fantacalcio
“Capita nel corso di una stagione che alcune partite possano essere soggette ad anticipi o posticipi per esigenze di calendario, ragioni di ordine pubblico o per impedimenti meteo. Tutte le partite che si svolgono nel lasso di tempo intercorrente tra la fine del turno precedente e l’inizio del successivo rispetto a quello in corso di svolgimento fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo.
Quando invece si è fuori da questo range range è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento. La scelta nelle nostre leghe avviene direttamente nella pagina di calcolo a fine turno.
Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti“.