fbpx

Atalanta, che impatto ha avuto fino ad ora Daniel Maldini? Cosa dicono i numeri al fantacalcio

A cura di

Atalanta, che impatto ha avuto fino ad ora Daniel Maldini? Cosa dicono i numeri al fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il trasferimento di Daniel Maldini dal Monza all’Atalanta nella finestra di calciomercato invernale aveva suscitato l’interesse di tanti appassionati di fantacalcio (e ovviamente di chi lo aveva già in rosa). Ma come sta andando la sua esperienza con la Dea? E’ da confermare oppure possiamo pensare ad un eventuale scambio? 

Atalanta, buone notizie per il fantacalcio: pronto un doppio rientro

Atalanta, Maldini non decolla: i ballottaggi con Samardzic, Brescianini e De Ketelaere

Come ci si aspettavamo, il minutaggio di Maldini in campionato si è ridotto sensibilmente. Ma soprattutto, non è più un titolare: con l’Atalanta è sempre partito dalla panchina (dalla 24^ alla 26^ giornata è rimasto ai box per infortunio). Questo, inevitabilmente, ha fatto registrare un calo del rendimento e dei suoi numeri, visto che con la Dea non ha ancora trovato il suo primo bonus in Serie A. 

Le gerarchie offensive di Gasperini sono ormai chiare, visto che la sua Atalanta deve concentrarsi esclusivamente sul campionato (e quindi ha un solo impegno settimanale). Lookman, De Ketelaere e Retegui (per cui va valutata l’entità dell’infortunio) è il tridente offensivo titolare, con Samardzic, Brescianini e appunto Maldini a giocarsi i posti da subentrati (molto dipenderà dalla lettura tattica dei vari match).

Prima di proseguire e scoprire se tenere o scambiare Maldini al fantacalcio, ti consigliamo di navigare sicuro e proteggere la tua connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto! Non fartela scappare, scade a breve.

Banner NordVPN
Proteggi la tua connessione con NordVPN: offerta speciale per i nostri lettori

 

Cosa fare con Maldini al fantacalcio: tenerlo o scambiarlo?

In ottica fantacalcio, Maldini è stato depotenziato dal trasferimento all’Atalanta, questo è senza dubbio. Ad oggi la sua gestione è semplice: potete scambiarlo se cercate uomini con maggiore minutaggio, anche di squadre di media classifica. Se, invece, avete un centrocampo ben assortito e volete tenerlo come 6-7° slot da schierare in partite agevoli (visto che dovrebbe prendere voto spesso), potete confermarlo in rosa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE