Atalanta: ceduto UFFICIALMENTE Okoli al Leicester. Le cifre
L’Atalanta annuncia la cessione di Okoli
L’Atalanta annuncia ufficialmente tramite X la cessione di Okoli al Leicester. Il difensore ha passato l’ultima stagione in prestito al Frosinone dove ha giocato 34 partite risultando uno dei titolari di Di Francesco. La stagione non si è chiusa la meglio non riuscendo ad evitare la retrocessione, ma è bastato alla squadra inglese per puntare su di lui la prossima stagione. Il classe 2001 si trova già nella città della Gran Bretagna dove si metterà agl’ordini dei Steve Cooper, subentrato a Enzo Maresca.
Okoli ceduto a titolo definitivo al @LCFC. Buona fortuna Caleb! #Okoli joins Leicester City FC on a permanent move. All the best, Caleb!#GoAtalantaGo ⚫️🔵
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 9, 2024
Le cifre di Okoli al Leicester
Il Leicester City acquista Caleb Okoli dall’Atalanta per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Al giocatore in contratto fino al 30 giugno 2029. L’ex nerazzurro ha rilasciato anche le prima parole, dichiarando: “Penso che questo sia il momento giusto per fare un passo avanti, un passo molto grande – ha detto Okoli al sito ufficiale del Leicester – Sono molto contento della scelta che ho fatto e molto entusiasta di giocare in Premier League. Mi sento pronto per iniziare con la mia nuova squadra. Era l’occasione giusta, per me è molto importante. La Premier League è il miglior campionato del mondo. Il Leicester è un club bellissimo, un club importante e le due cose insieme hanno fatto sì che abbia colto l’occasione per venire a giocare qui”.