fbpx

Atalanta sul “nuovo Lookman”: offerta per avere subito Enciso

Calciomercato Atalanta
Getty Images

In casa Atalanta, il calciomercato va trattato sia nel presente, che sul lungo periodo. Per questo motivo, il possibile addio di Lookman in estate impone di individuare un’alternativa. Chiariamo una cosa: attualmente, non ci sono voci confermate di cessione per Lookman. Tuttavia, considerando ciò che è successo a fine agosto e l’incredibile ascesa del nigeriano, la Dea non vuole farsi trovare impreparata.

Per questo motivo, i dirigenti dell’Atalanta stanno spingendo già in questa sessione di calciomercato, per un elemento che in estate potrebbe essere la priorità: il nome scelto è quello di Julio Enciso. Classe 2004, paraguaiano dal futuro promettente, Enciso sta brillando nella nuova fucina del talento inglese: il Brighton di Hurzeler. L’Atalanta ha presentato una prima proposta ufficiale al club inglese, proponendo un prestito oneroso con diritto di riscatto ad una cifra vicina agli 11 milioni di euro. La cifra spesa dal Brighton, nel 2022, per prelevarlo dal Libertad. La cifra non è quella richiesta, ma c’è la sensazione che possa essere solo un primo approccio.

Calciomercato Atalanta, il Real Madrid piomba su Ederson: le ultime

Calciomercato Atalanta, cosa cambia con Enciso al fantacalcio?

Il nome di Julio Enciso è quello di un probabile enfant prodige pronto a decollare nei prossimi anni. All’alba dei 21 anni, il calciatore del Paraguay può spiccare il volo. E potrebbe farlo in Italia, in una squadra che gioca le coppe europee e non ha mai mascherato il suo interesse verso di lui. Enciso è un attaccante vero e proprio che potrebbe rinforzare il pacchetto offensivo della Dea. Garantendo ottima qualità balistica e più gol e assist rispetto ai vari Pasalic, Brescianini, Zaniolo e Samardzic, che invece hanno una qualità molto più vicina a quella di un centrocampista, che non ad un attaccante.

Se dovesse arrivare in questo mese, naturalmente il suo spazio sarebbe fortemente limitato dalla presenza di Lookman e CDK. Ma dall’estate in poi, il suo nome potrebbe decollare sia in Italia, che in Europa. Al fantacalcio, quindi, è un profilo molto più vicino ad una scommessa, che ad un talento già pronto ad essere gettato nella mischia.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE