Atalanta, buone notizie per il fantacalcio: pronto un doppio rientro

La sconfitta casalinga contro l’Inter, nell’ultimo turno di campionato, rischia di complicare la strada dell’Atalanta verso lo scudetto. I bergamaschi però hanno il dovere di crederci visto i numerosi impegni che attendono i nerazzurri da qui al termine della stagione. Il prossimo impegno dei ragazzi di Gasperini sarà la sfida, al rientro dalla sosta, contro la Fiorentina. Partita per nulla semplice visto il momento dei viola, reduci dal netto successo contro la Juventus. Un match dove l’Atalanta dovrà fare a meno di Retegui; l’attaccante, convocato dalla nazionale per la doppia sfida alla Germania, ha dovuto lasciare il ritiro dell’Italia per infortunio.
Infortunati Atalanta, nuovo stop per Gasperini: confermata la lesione
Il centravanti non sarà presente in casa della Fiorentina ma Gasperini può esultare perché è pronto un doppio rientro. Stiamo parlando di Cuadrado e Posch, giocatori fondamentali all’interno del sistema di gioco dell’Atalanta. L’ex Juventus infatti può ricoprire diversi ruoli, dall’esterno a tutta fascia al trequartista alle spalle della prima punta e questa duttilità tattica è molto utile nell’arco dei novanta minuti di gioco. Per quanto riguarda Posch, parliamo di un difensore arrivato a gennaio per permettere al tecnico di avere più soluzioni in un reparto colpito da diversi infortuni. Il loro recupero non può che essere una buona notizia in casa Atalanta.
Atalanta, il fantacalcio esulta: i numeri di Cuadrado e Posch
Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, non parliamo di due giocatori autori di una grande stagione. Cuadrado, nelle quattordici partite in cui è andato a voto, ha realizzato due assist. Il bonus manca dalla trasferta in casa della Roma. Non ha ancora trovato il bonus (gol o assist) Posch che, nella scorsa stagione, era riuscito a mettere a segno un gol e due assist. Difficile che possano partire entrambi titolari contro la Fiorentina ma averli a disposizione rappresenta una notizia importante per l’Atalanta di Gasperini e quei fantallenatori che sperano di ricevere, da loro, una soddisfazione.