Atalanta, buone notizie per Gasperini: recuperato Ruggeri
L’Atalanta di Gasperini, nell’ultimo turno di campionato, ha pareggiato con la Lazio. Un punto raggiunto nel finale e dopo le difficoltà avute nel corso del primo tempo quando i biancocelesti erano riusciti a mettere in grande crisi Lookman e compagni. Ora per i bergamaschi ci sarà l’appuntamento in Supercoppa con la semifinale contro l’Inter. Una sfida molto interessante che l’Atalanta vuole vincere per andarsi a giocare il primo trofeo della stagione. Non ci sarà Cuadrado e questa non è una buona notizia ma il tecnico bergamasco può sorridere per il recupero di Ruggeri.
Scalvini non è più un titolare nell’Atalanta: analisi in ottica fantacalcio
Il difensore ha saltato la sfida contro la Lazio a causa di un problema all’alluce del piede destro. Dopo l’ottimismo nella giornata di ieri, oggi è arrivata la conferma sul recupero di Ruggeri. Il giocatore è partito per l’Arabia Saudita con i suoi compagni e ora starà a Gasperini decidere se impiegarlo o meno dal primo minuto nella semifinale di giovedì. In ottica fantacalcio è sicuramente una buon notizia per tutti coloro che, nel corso delle varie aste, hanno deciso di puntare sul giocare. L’Atalanta tornerà a giocare in Serie A contro l’Udinese il prossimo undici gennaio e, per quella sfida, Ruggeri sarà sicuramente a disposizione di Gasperini e dei fantallenatori.
Atalanta, Gasperini ritrova Ruggeri: buone notizie per il tecnico
Contro l’Inter partirà, molto probabilmente, dalla panchina con la possibilità di scendere in campo dal primo minuto nell’eventuale finale. Il ritorno di Ruggeri, come detto, è una buonissima notizia considerando soprattutto lo stop di Cuadrado che lasciava a Gasperini le sole opzioni Bellanova e Zappacosta sulle corsie. In ottica fantacalcio, Ruggeri ha realizzato due assist in stagione anche se il bonus manca dalla trasferta vinta in casa del Parma. Giocatore con un buonissimo rendimento e che rappresenterà una soluzione in più per il sistema di gioco dell’Atalanta di Gasperini in un periodo dove si gioca praticamente ogni tre giorni.