fbpx

Atalanta-Bologna probabili formazioni: Pasalic al posto di De Ketelaere

A cura di

Atalanta-Bologna Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

La domenica di Serie A si apre con un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Momento complicato per l’Atalanta che arriva a questa sfida da tre sconfitte consecutive senza segnare neanche un gol. Serve una scossa perché dal sogno scudetto i bergamaschi sono passati al dover difendere la qualificazione alla prossima Champions. Umore completamente opposto quello del Bologna che, contro il Napoli, ha dato l’ennesima dimostrazione di forza. Squadra in salute e con l’obiettivo di vincere per portarsi al terzo posto scavalcando proprio i bergamaschi. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Bologna.

Bologna, ecco i tempi di recupero di Ferguson e Skorupski

La probabile formazione dell’Atalanta

In casa Atalanta spazio a Carnesecchi tra i pali con Hien a guidare il terzetto difensivo; ai sui lati pronti Kolasinac e Djimsiti. In mezzo al campo confermato la coppia Ederson-De Roon mentre la prima novità dovrebbe esserci sugli esterni con Bellanova verso un turno di riposo. Spazio a Ruggeri e Zappacosta pronti ad aiutare anche la fase offensiva della squadra. Sulla trequarti Gasperini deve fare a meno dell’infortunato De Ketelaere. Alle spalle di Retegui agiranno Lookman e Pasalic in vantaggio rispetto a Samardzic e Maldini.

La probabile formazione del Bologna

Assenze pesanti per il Bologna che deve rinunciare a Skorupski e Ferguson. Tra i pali ci sarà Ravaglia con Lucumi e Beukema coppia centrale mentre sugli esterni spazio a Miranda e Holm visto l’assenza di Calabria per infortunio. In mezzo al campo confermato Aebischer (buonissima prestazione contro il Napoli) insieme a Freuler. In attacco è pronto a tornare Castro dal primo minuto con Dallinga in panchina. Alle spalle del centravanti non dovrebbero esserci novità rispetto al match con il Napoli. Pronti Ndoye, Odgaard ed Orsolini.

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Ruggeri, Ederson, De Roon, Zappacosta; Lookman, Pasalic; Retegui.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Miranda, Lucumi, Beukema, Holm; Freuler, Aebischer; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Castro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE