Atalanta-Bologna le formazioni ufficiali: da Bellanova e Pasalic a Castro

Scontro diretto per la Champions League quello che mette di fronte Atalanta e Bologna. I bergamaschi hanno vinto una sola partita nelle ultime cinque disputate in campionato. In casa, nel 2025, non hanno ancora mai vinto e nelle ultime tre gare non sono riusciti a trovare la via del gol. Momento completamente opposto per i ragazzi di Italiano che arrivano a questo appuntamento dall’ottimo pareggio contro il Napoli. Obiettivo la vittoria per scavalcare i bergamaschi in classifica e continuare la corsa alla prossima Champions League. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna.
La formazione ufficiale dell’Atalanta
Per quanto riguarda l’Atalanta, Gasperini recupera due giocatori importanti come Kossounou e Toloi. In difesa però spazio a Hien con, ai suoi lati, Kolasinac e Djimsiti. A centrocampo spazio, ovviamente, alla coppia formata da Ederson e De Roon. Nessuna novità sugli esterni dove, rispetto a quanto si ipotizzava, ci saranno Bellanova e Zappacosta. In attacco il tecnico dei bergamaschi deve rinunciare all’infortunato De Ketelaere. Sulla trequarti agiranno Lookman e Pasalic. I due dovranno supportare l’unica punta Retegui.
La formazione ufficiale del Bologna
Il Bologna si presenta a questo appuntamento senza alcuni elementi molto importanti. La prima assenza è quella di Skorupski con Ravaglia al suo posto. In difesa spazio, in mezzo, a Lucumi e Beukema mentre le corsie saranno presidiate da Miranda e De Silvestri che deve sostituire Calabria, anche lui out per infortunio. In mezzo al campo, al fianco dell’irrinunciabile Freuler, ci sarà Pobega nonostante Aebischer abbia fornito una buonissima prestazione contro il Napoli. Out Ferguson. Per quanto riguarda la trequarti Italiano sceglie Ndoye, Fabbian ed Orsolini. I tre possono creare diversi problemi alla difesa dei bergamaschi. Il centravanti sarà Dallinga visto le non perfette condizioni di Castro.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Lookman, Pasalic; Retegui.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Miranda, Lucumi, Beukema, De Silvestri; Freuler, Pobega ; Ndoye, Fabbian, Orsolini; Dallinga.