Atalanta, altro problema: Zappacosta salta il Torino
Il due a due in casa del Barcellona ha certificato la crescita internazionale dell’Atalanta capace di tenere testa ad una delle squadre più forti d’Europa e tra le candidate per la vittoria finale della Champions League. Dopo aver scoperto l’avversario dei playoff (il Brugge) e con un mercato attivo in queste ultime ore, i bergamaschi devono pensare alla partita con il Torino. Una sfida importante per la classifica considerando il calendario che prevede, in questa giornata, il derby di Milano e Roma-Napoli. Il problema per Gasperini riguarda l’emergenza difensiva con cui il tecnico deve fare i conti. L’ultimo forfait è quello di Zappacosta.
Atalanta, che mazzata dall’infermeria: rischio stop fino a fine stagione
L’infortunio di Scalvini complica e non poco la situazione in casa Atalanta per quanto concerne il reparto difensivo. L’azzurro sarà fuori a lungo e questa assenza si aggiunge a quella di Kossounou. Vera e propria emergenza con i bergamaschi che, per la sfida contro il Torino, dovranno fare a meno anche di Zappacosta. Il forfait del difensore costringe Kolasinac (anche lui uscito non al meglio dalla partita di Champions League) a stringere i denti e scendere ugualmente in campo. Il classe 1992 è stato colpito da una sindrome influenzale che gli impedirà di esserci questo pomeriggio. Sulle corsie ci saranno, probabilmente, Bellanova e Ruggeri.
Atalanta, Zappacosta out: i numeri al fantacalcio
Il forfait dell’ultimo minuto di Zappacosta toglie una soluzione a Gasperini da poter utilizzare all’interno di una partita che rischia di essere fondamentale per la corsa al primo posto. L’assenza del difensore è un problema anche in ottica fantacalcio considerando un rendimento decisamente positivo. Nelle diciassette partite in cui è andato a voto, Zappacosta ha realizzato due gol e due assist. Il bonus però manca da sei giornate quando il difensore mise a segno un passaggio vincente nel tre a due contro l’Empoli. Il giocatore dovrebbe tornare a disposizione per la partita di settimana prossima.