Asta fantacalcio, non solo Calabria: chi ha perso la titolarità
La Serie A si ferma per la pausa nazionali e questa è l’opportunità ideale per svolgere l’asta del fantacalcio, per moltissimi fantallenatori. Proviamo, dunque, ad individuare quali giocatori sono scesi nelle gerarchie, tradendo le aspettative che c’erano su di loro. Si tratta, nello specifico, di calciatori che partivano con i favori del pronostico per la titolarità al fantacalcio. Ma che, dopo le prime giornate di Serie A, sembrano averla persa.
Asta fantacalcio, 5 difensori low cost su cui puntare: sale Comuzzo
Asta fantacalcio, chi ha perso titolarità dopo le prime giornate
Calabria
Il primo nome è quello di Davide Calabria, scavalcato nelle gerarchie da Emerson Royal. Non che il brasiliano ex Tottenham garantisca numeri migliori, almeno da quanto si è visto. Ma Fonseca sembra preferirlo all’italiano, anche perché è stata una delle sue richieste in estate. Calabria, dunque, scivola in panchina, seppur con la possibilità di giocarsi un posto da titolare. La sua quotazione è scesa da 7 a 6, il suo FVM è di 13.
Zielinski
Su Piotr Zielinski c’era qualche dubbio in più, legato al fatto che l’esperienza di Mkhitaryan e l’intelaiatura confermata dell’Inter già poteva suggerire una difficoltà nell’inserimento. Il polacco non è riuscito a ritagliarsi neanche uno spazio finora, restando a quota 0 partite a voto al fantacalcio. All’asta diventa un profilo da guardare con sospetto: la sua quotazione è scesa da 11 a 10, il suo FVM è a 25.
Rafa Marin
Dalle parti di Napoli si attendono risposte anche da Rafa Marin, il promettente centrale spagnolo arrivato al Napoli per giocarsi le sue carte. Il blocco difensivo azzurro sembra blindato sul terzetto Di Lorenzo-Buongiorno-Rrahmani. Ma, anche nella prima giornata, senza l’ex Torino, Conte ha preferito Juan Jesus a lui. Le scelte del tecnico leccese sembrano indirizzate verso altri profili. E la sua quotazione al fantacalcio è scesa da 8 a 7, con un FVM di 12.
Sanabria
L’arrivo di Che Adams metteva sotto pericolo la titolarità di Antonio Sanabria. Nelle prime giornate, il numero 9 del Torino ha disputato qualche spezzone di gara, ma ora sembra chiaro che sarà Adams il titolare. Con il rientro anche di Vlasic, fermo per infortunio, è possibile vederlo ancora meno. Tuttavia, resta da considerare che il Toro ha tre attaccanti puri in rosa e Sanabria è la prima riserva dei due titolari: aspetto da non sottovalutare. Tanto che la sua quotazione non è scesa: è rimasta a 10, con un FVM di 21.
Kayode
Il ballottaggio vigente per tutto lo scorso anno, tra Kayode e Dodò, sembra essersi risolto a favore del secondo. Palladino preferisce Dodò e per il giovane terzino italiano sembrano essersi chiuse le porte della titolarità al fantacalcio. La sua quotazione, tuttavia, resta a 5, con un FVM di 8.
Audero
Il Como lo ha scelto per la porta e anche Emil Audero sembrava indirizzato verso i lariani per ritrovare la titolarità, a cui ha dovuto rinunciare nell’ultima esperienza vissuta con l’Inter. Tuttavia, nelle prime tre uscite è stato Reina a proteggere i pali del Como. Un sorpasso che, volendo, è anche una sorpresa. Ma che dà il chiaro messaggio che per Audero sembra esserci un’altra stagione da riserva all’orizzonte.