Asta Fantacalcio, 5 giocatori delle top sconsigliati: occhio a Thiaw
Fare una buona asta del fantacalcio, aldilà delle possibili scommesse che possono esplodere, passa soprattutto dal rendimento dei giocatori delle big. Acquistare calciatori di Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta indubbiamente porta a voti più alti. E ad una minore percentuale di malus, oltre che a molti bonus, se si tratta dei migliori della rosa. Ci sono, però, delle trappole. Giocatori che, nonostante giochino nelle big, non riescono a fornire il loro apporto. E, anzi, potrebbero essere controproducenti.
Ne abbiamo selezionati cinque. Cinque calciatori delle big da lasciare da parte e su cui non investire all’asta del fantacalcio. Andiamo a scoprire di chi si tratta.
Osimhen, arriva l’offerta dell’Al-Ahli: il punto della trattativa
Asta Fantacalcio, 5 giocatori delle top sconsigliati
Thiaw (Milan)
Il primo nome è quello di Malick Thiaw. Nella prima giornata è arrivato un pesante malus, con l’autogol che ha condotto al momentaneo 1-0 del Torino a San Siro. Ma, oltre a questo, il difensore tedesco è atteso da una stagione difficile. Non solo i problemi di reparto, in una difesa del Milan che fa acqua da tutte le parti. Ma anche le basse possibilità di essere titolare, con l’arrivo di Pavlovic in difesa. Thiaw parte indietro nelle gerarchie. Probabilmente anche Gabbia gli è davanti.
Raspadori (Napoli)
Da anni ci si aspetta da Giacomo Raspadori il salto di qualità e la dimostrazione di essere un calciatore da big. Una cosa che si è vista solo a sprazzi, e senza la degna convinzione. Molto dipende dal suo ruolo: è un calciatore difficile da schierare in una veste ben precisa. Al Napoli, inoltre, sta per arrivare Lukaku, che gli negherà il posto da centravanti, e sulla trequarti c’è tantissima concorrenza.
Locatelli (Juventus)
C’è ancora la speranza di rivedere il Manuel Locatelli lucido e funzionale visto al Sassuolo, dopo tre anni in netta regressione. Potrebbe essere questa la sua stagione, ma è tutto in dubbio. I suoi numeri, però, non lo mettono in evidenza come un calciatore da fantacalcio: pochi bonus, molto lavoro sporco e qualche cartellino di troppo. Tra l’altro, partendo alle spalle di Douglas Luiz e Khephren Thuram in mediana.
Smalling (Roma)
L’età fa la sua parte: Chris Smalling è un calciatore di qualità difensive certe, ma i guai fisici e i troppi stop lo rendono un profilo inaffidabile. Il suo minutaggio potrà essere molto basso, con Mancini e N’Dicka che gli partono avanti. Consigliato solo in leghe numerose, come slot basso e con una buona copertura.
Arnautovic (Inter)
Marco Arnautovic è considerato la quarta punta dell’Inter: giocherà sicuramente, ma parte indietro nelle gerarchie. Davanti a lui ci sono Lautaro Martinez, Thuram e Taremi. Il suo minutaggio sarà molto limitato ed i bonus, già bassi lo scorso anno, potrebbero risentirne ancora di più. C’è senza dubbio di meglio in squadre meno blasonate.