Asta fantacalcio, i giocatori sempre in ballottaggio: occhio a Neres
Scegliere i titolari all’asta del fantacalcio è un enorme vantaggio, ma a volte non significa necessariamente scegliere i migliori. Alcuni calciatori, infatti, pur essendo non titolari, garantiscono bonus e ottime prestazioni. Oggi ci concentriamo proprio su di loro: i calciatori sempre in ballottaggio, ma da acquistare. Si tratta di giocatori in grado di fare la differenza e, soprattutto, che potrebbero prendere voto in praticamente tutte le gare o quasi.
Asta fantacalcio, i giocatori sempre in ballottaggio
Samuel Chukwueze
Il Milan ha molti dubbi sull’out di destra e uno di questi riguarda l’impiego di Samuel Chukwueze. Dopo una prima parte della scorsa stagione a ritmi molto bassi, il nigeriano ha disputato gli ultimi mesi con il fuoco negli occhi. In estate è stato uno dei più positivi, ma in quella zona del campo il Milan ha Pulisic, probabilmente il migliore giocatore della rosa. Chukwueze è un nome da acquistare a molti meno crediti rispetto ai vari Leao, Morata o Pulisic, ma che ha nelle gambe tanti bonus. Va praticamente sempre a voto, anche dalla panchina, e con il turn-over spesso partirà dal 1′.
Dan Ndoye
La qualità di Dan Ndoye non è in dubbio, tanto che lo scorso anno Thiago Motta lo ha scelto davanti al più quotato Karlsson. Tuttavia, lo svizzero pecca spesso davanti alla porta e questo è un fatto negativo, in ottica fantacalcio. Attualmente nel suo ruolo ha tanta concorrenza, ma Italiano può concedergli spazio non appena torna dall’infortunio, a metà settembre. È un profilo da acquistare e, per chi fa l’asta in questi giorni, potrebbe essere preso anche ad un prezzo anche abbastanza ridotto.
David Neres
Uno degli ultimi fuochi d’artificio del mercato del Napoli riguarda David Neres. Il trequartista brasiliano ha messo a referto due assist in due partite con gli azzurri. Ma, nella lista dei titolari, è Politano a partite avanti. I due calciatori sono in ballottaggio fisso ed acquistarli entrambi sembra un sacrificio eccessivo a livello economico. Neres, tuttavia, anche senza la titolarità certa, è più avanti in termini di bonus rispetto a Politano, in virtù della sua qualità di spaccare in due le partite.
Asta Fantacalcio, le sorprese dopo le prime tre giornate: sale Bijol
Thijs Dallinga
Nonostante la giovane età, Thijs Dallinga è la sicurezza e l’esperienza nell’attacco del Bologna e Santiago Castro l’astro nascente, essendo un classe 2004. I due si contendono il ruolo di punta centrale al Bologna e la prospettiva è quella di vederli in campo in molte partite, visto che i felsinei quest’anno dovranno disputare anche la Champions League, che al fantacalcio fa rima con ballottaggio. La coppia potrebbe essere un investimento low-cost in alcune leghe e si può tentare il colpo a costi contenuti. Se si sceglie solo uno dei due, il consiglio è quello di optare per Castro, che ha maggiori margini di miglioramento.
Marco Brescianini
L’Atalanta ha scelto Brescianini per la sua trequarti, in un reparto ricco sia dal punto di vista numerico, che qualitativo. In questo momento l’italiano è riuscito a disputare più partite, ma il ritorno di Lookman metterà in dubbio questo aspetto. Si gioca il posto con Samardzic sulla trequarti dell’Atalanta. Brescianini è un profilo che potrebbe costare di meno, ma il serbo ha più bonus nelle gambe. Entrambi andranno a voto praticamente sempre.