fbpx

Asta fantacalcio: ecco quanto spendere per Rabiot al Milan

A cura di

Rabiot Fantaeuropeo
Getty images

A cura di

Alla fine ha vinto Max Allegri: Adrien Rabiot è un suo nuovo centrocampista. Il tecnico toscano aveva spinto molto per tornare ad allenarlo, visto che ritiene le sue caratteristiche tecniche fondamentali per il nuovo Milan che ha in mente. Ma Rabiot sarà decisivo anche in ottica fantacalcio? Ecco i nostri consigli per le prossime aste.

Hojlund ed Elmas al Napoli: i consigli per l’asta del fantacalcio. Ecco chi prendere e quanto spendere

Rabiot al Milan: doppia cifra in arrivo?

Antonio Conte sta a Lukaku come Max Allegri sta a Rabiot: un’equazione che descrive due rapporti ben consolidati e proficui. I numeri del belga sotto la gestione del tecnico salentino sono ben evidenti, ma anche quelli del francese con Max. Infatti, Allegri è l’allenatore che ha impiegato più volte Rabiot, e con il quale l’ex OM ha segnato più gol complessivi (16).

I due si conoscono molto bene, ed è anche per questo motivo che la trattativa è decollata. Con Allegri, Rabiot diventa un centrocampista d’inserimento in fase offensiva, aspetto tattico che forse mancava al Milan attuale. Il francese è reduce da una grande stagione al Marsiglia: 31 presenze, 10 gol e 6 assist in tutte le competizioni, a dimostrazione che il bonus è nelle sue corde.

I consigli per l’asta del fantacalcio

Voluto fortemente dall’allenatore, è facilmente ipotizzabile che Rabiot possa essere un titolare di questo Milan. Può essere utilizzato come mezzala sinistra nel 3-5-2 (oppure 4-3-3) di Allegri, con compiti prettamente offensivi e di inserimento nella metà campo avversaria: una caratteristica che serviva ai rossoneri.

E’ probabile che si giochi un posto con Loftus-Cheek, partendo però in vantaggio per una maglia dal primo minuto. I due potrebbero giocare insieme, ma probabilmente solo in caso di necessità, considerando le loro caratteristiche offensive e lo volontà tattica di Allegri di mantenere un certo equilibrio in difesa (che può garantire Fofana, ad oggi intoccabile).

L’arrivo di Rabiot è una buona notizia anche al fantacalcio, visto che ritroviamo un centrocampista da bonus e spinta offensiva. Possiamo aspettarci una doppia cifra realizzativa? Difficile, ma non impossibile considerando il feeling con Allegri. Per l’asta del fantacalcio è sicuramente uno dei migliori colpi da provare a settembre. Possiamo considerarlo a tutti gli effetti un 2^ slot, per cui spendere una cifra intorno al 7/8% del budget.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]