fbpx

Asta Fantacalcio, ecco chi prendere tra le mezz’ali dell’Inter

A cura di

mezz ali inter fantacalcio
Getty Images

A cura di

Tra i punti di forza dell’Inter ci sono le mezz’ali. Ecco l’approfondimento in ottica Fantacalcio e su chi puntare nella prossima stagione.

La splendida cavalcata nerazzurra dell’ultimo campionato ha mostrato come la rosa fosse completa e competitiva. La dirigenza, però, con l’obiettivo di migliorarla ulteriormente, si è mossa sul mercato assicurandosi alcuni giocatori di grande qualità.

Anche in centrocampo non è mancato un colpo in entrata di assoluto rilievo: a Milano è sbarcato Zielinski. Su chi puntare quindi tra le mezz’ali dei meneghini? Ecco i consigli utili per il prossimo Fantacalcio.

Fantacalcio, chi prendere tra le mezz’ali dell’Inter

Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il centrocampo dell’Inter dovrebbe essere quasi definitivo. Nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, Calhanoglu siederà in cabina di regia e avrà al suo fianco due interni di qualità, corsa, capacità d’inserimento e spirito di sacrificio.

Quattro nomi per due posizioni: i titolarissimi dell’anno scorso, Barella e Mkhitaryan, la riserva Frattesi e il nuovo arrivato Zielinski. Tra questi, l’unico di cui c’è realmente certezza sulla titolarità è il sardo, che sia per le prestazioni messe in scena che per età e caratteristiche sembra essere davvero insostituibile.

Discorso diverso per l’armeno, che a 35 anni compiuti potrebbe abbassare il rendimento e avere meno continuità. Frattesi sembra, almeno per il momento, destinato anche nel prossimo futuro a ricoprire il ruolo del sostituto, mentre su Zielinski c’è ancora più di qualche perplessità.

Sicuramente la configurazione e lo stile di gioco dei nerazzurri potrebbero aiutarlo nell’inserimento, che al momento è un’incognita, ma sarà in grado di ritagliarsi spazio negli 11 di partenza?

Inter: Dumfries in o out. L’olandese rischia di salutare il Fantacalcio?

Barella unica certezza, Zielinski può essere una sorpresa: il punto

Analizzando i numeri della scorsa stagione, possiamo vedere come Nicolò Barella sia sceso in campo per ben 37 volte mettendo a segno 2 gol e fornendo ai compagni 3 assist. Il tutto con una media voto di 6,38. Insomma, una stagione più che positiva che farà scatenare i fantallenatori in fase d’asta. Infatti, occhio al prezzo che potrebbe schizzare alle stelle.

Osservando le statistiche, però, c’è chi ha fatto anche meglio di lui: Mkhitaryan. Il centrocampista armeno, su 36 presenze, ha segnato 2 reti e ha fornito 6 assist. In termini di bonus è sicuramente stato un ottimo acquisto, il tutto condito da una media voto di 6.40.

Su di lui incombe però un grande quesito: riuscirà a riconfermare lo splendido stato di forma mostrato nella scorsa stagione? O il suo rendimento calerà e diventerà incostante? In questo senso, ecco che Frattesi e Zielinski, appena arrivato all’Inter, potrebbero inserirsi.

Sul primo c’è ancora tanta perplessità sul minutaggio. Nella scorsa stagione è sceso in campo per 28 volte, quasi sempre da subentrato, ma in termini di bonus è stato superlativo: 6 gol, 3 assist e 6,27 di media voto. Potrebbe essere un nome utile soprattutto se acquistato al giusto prezzo ma la concorrenza, come abbiamo visto, non manca di certo.

Chiudiamo con Zielinski, di cui abbiamo già parlato approfonditamente qui. Il polacco arriva da una stagione turbolenta, nella quale è stato molto incostante sia sulle presenze che sul rendimento e nella quale, in generale, non ha rispettato le aspettative. 27 presenze, 3 gol, 2 assist e 5,94 di media voto.

L’ex Napoli difficilmente si prenderà una maglia da titolare, ma a partita in corso può essere molto impattante. Acquistandolo al giusto prezzo, spendendo circa il 3% del budget, può essere un ottimo colpo. Per il momento, dunque, per andare sul sicuro i nomi su cui puntare rimangono i titolarissimi della scorsa stagione, soprattutto Barella su cui non c’è alcun dubbio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE