Asta Fantacalcio, da Coco a Cabal: 7 difensori scommessa
Costruire un buon reparto di difesa in sede di asta del fantacalcio significa non solo avere occhio per i top di reparto e riuscire ad acquistarli, ma anche saper selezionare quei calciatori capaci di esplodere nel corso dell’anno. Si tratta di calciatori pagati relativamente poco, che si portano dietro dubbi e incertezze. Ma che, col passare delle giornate, riescono a scrollarsi di dosso tutto questo e portano a casa ottimi voti.
Ecco i 7 difensori che possono essere delle scommesse nella prossima stagione di Serie A.
Fantacalcio, i 10 sconsigliati per l’asta: Locatelli e Paredes da evitare
Asta Fantacalcio, 7 difensori scommessa
Coco
Il nome di Saul Coco non è propriamente quello della sorpresa, perché è arrivato al Torino con l’etichetta di erede di Alessandro Buongiorno e già questa cosa lo ha caricato di responsabilità e aspettative. Tuttavia, resta un difensore classe 1999 chiamato ad impattare con un campionato in cui non ha mai giocato. E l’approccio con la Serie A potrebbe non essere dei migliori.
Inoltre, si trova a prendere tra le mani un’eredità molto pesante: Alessandro Buongiorno è stato uno dei migliori difensori della scorsa stagione di Serie A. A lui l’onere di non farlo rimpiangere. Saul Coco arriva all’asta del fantacalcio con una quotazione di 8 e un FVM di 16.
Gaspar
La difesa del Lecce si è rinforzata con i muscoli e la forza fisica di Kialonda Gaspar, centrale di nazionalità angolana classe 1997. Gaspar arriva dai portoghesi dell’Estrela Amadora. Nel corso degli anni, Pantaleo Corvino ci ha abituato a buoni colpi che si rivelano delle sorprese: Gaspar è la sua nuova scommessa ed è lecito che possa esserlo anche per molti fantallenatori.
Nelle prime uscite, il difensore angolano ha fatto vedere delle buone cose, a cui servirà dare continuità. Calciatore prestante fisicamente, ha una quotazione di 3 e un FVM pari a 5.
Circati
Il neopromosso Parma si presenta alla nuova stagione di Serie A con tante ottime novità per l’asta del fantacalcio. Tra queste, spunta il nome di Alessandro Circati, difensore centrale classe 2003 di nazionalità italo-australiana. Dovrebbe partire titolare ed è pronto a prendersi la scena. Non ha esperienza in Serie A, ma la sua giovane età può essere benzina per alimentare una stagione da protagonista. Per lui, quotazione di 5 e FVM di 8.
De Winter
A differenza dei calciatori precedentemente citati, Koni De Winter ha già esperienza in Serie A. Lo scorso anno è stato una delle colonne portanti della difesa del Genoa, specialmente dopo la cessione di Dragusin al Tottenham. In totale si contano 29 partite a voto, con 0 gol, 1 assist, 6 cartellini gialli ed 1 cartellino rosso. Dopo aver accumulato una media-voto di 5,84 e una fantamedia di 5,74, ora vuole aumentare i suoi numeri.
Non è una follia puntare sul belga uscita dal vivaio della Juventus, ma bisognerà farlo con attenzione. In sede di asta del fantacalcio avrà una quotazione di 6 e un FVM di 8.
Jackson Tchatchoua
Jackson Tchatchoua è stato spesso oggetto di voci di mercato insistenti in questa estate. Il giocatore camerunense è un elemento di punta del Verona, e vuole confermare quanto di positivo visto lo scorso anno: media-voto e fantamedia coincidenti a 5,74, con 1 assist e 2 gialli a referto. Ci sono dei numeri da migliorare, ma il terzino a disposizione di Paolo Zanetti resta una buona pedina da sfruttare, considerando una quotazione di 6 e un FVM di 9.
Sangaré
In questa estate la Roma ha deciso di investire su Aboubacar “Buba” Sangaré, terzino destro classe 2007 di nazionalità spagnola che si inserisce nelle rotazioni difensive. Alle spalle dell’esperto Celik, ci sarà la grinta e la freschezza di questo enfant prodige, che i giallorossi hanno pescato dal Levante.
La giovane età lo rende un calciatore che deve ancora crescere, ma ci sono tutte le prospettive per farlo sin da subito: Sangaré può conquistarsi il suo spazio nella rosa di De Rossi ed essere una coraggiosa e rischiosa, ma ripagata, scommessa. Per lui quotazione di 1 e FVM dello stesso valore.
Juan Cabal
Le vicende di mercato lo hanno caricato di responsabilità, ma ora è il momento di dare risposte. Juan Cabal è il nome che infiamma la tifoseria della Juventus e può inserirsi nelle rotazioni di Thiago Motta. Per lui, lo scorso anno, 19 partite a voto, con 0 bonus a referto e 6 cartellini gialli ricevuti, una media-voto di 5,82 e una fantamedia di 5,66.
Alla prossima asta del fantacalcio arriva con una quotazione di 5 e un FVM di 11.
De Gea nuovo portiere della Fiorentina: le indicazioni al Fantacalcio