Asta Fantacalcio, da Martinez a Sportiello: chi sono i secondi portieri delle big
L’asta del Fantacalcio si avvicina: andiamo a vedere quali sono i secondi portieri delle big del massimo campionato italiano
Le squadre si stanno preparando al meglio in vista della nuova stagione. Questo è il periodo delle amichevoli che permettono agli allenatori di provare schemi, moduli, idee tattiche da riproporre quando inizierà il campionato. Momento importante anche per i fantallenatori che studiano in vista dell’asta, il momento più importante del Fantacalcio. Bisogna arrivare all’appuntamento nel migliore dei modi con l’obiettivo di costruire una rosa che possa essere migliore rispetto a quella dei nostri avversari.
Missione non semplice considerando tutte le insidie nascoste nel corso dell’asta. Sono tante le cose che bisogna sapere prima di sedersi al tavolo con i nostri avversari e una di queste riguarda il discorso secondo portieri, Molto spesso chi prende l’estremo difensore di una big ignora chi sia il suo vice. Errore da non commettere in sede d’asta perché conoscere il secondo portiere aiuta nella scelta dei crediti da spendere. Andiamo a vedere, in ottica asta Fantacalcio, chi sono i secondi portieri delle big.
Fantacalcio, asta portieri: Martinez e Sportiello vice Sommer e Maignan
Iniziamo dall’Inter campione d’Italia: i nerazzurri hanno il compito di difendere il titolo vinto la scorsa stagione e, proprio per questo, non sono tante le operazioni di mercato da fare. Uno dei nuovi acquisti, Josep Martínez, sarà il secondo portiere dell’Inter alle spalle di Sommer. Una coppia che, in chiave Fantacalcio, può regalare diverse soddisfazioni. Passiamo ora al Milan: i rossoneri vogliono tornare ad essere grandi protagonisti. Il portiere titolare sarà Maignan mentre il suo vice, Sportiello, ha già ampiamente dimostrato di poter essere affidabile.
Fantacalcio: i giocatori con più infortuni nella scorsa stagione
Una squadra da cui si aspetta molto in questa stagione è la Juventus. I bianconeri, dopo un periodo di alti e bassi, vogliono tornare a dominare il massimo campionato italiano. In ottica Fantacalcio il portiere titolare sarà il neo acquisto Di Gregorio mentre il secondo, considerando il probabile addio di Szczesny, sarà Perin. Estremo difensore di valore e in grado di regalare diverse soddisfazioni. La coppia di portieri bianconeri può essere una chiamata importante durante l’asta.
Asta Fantacalcio: i secondi portieri di Lazio, Roma, Napoli e Atalanta
Una delle coppie di portieri che può regalare soddisfazioni in ottica Fantacalcio è quella della Lazio. Il titolare dei biancocelesti sarà Provedel mentre la sua riserva Mandas. L’estremo difensore ha dimostrato di poter essere decisamente affidabile con una serie di prestazioni di livello. Nella Roma invece spazio a Svilar che, da quando è arrivato De Rossi, si è guadagnato la titolarità tra i pali. Il suo secondo sarà Mathew Ryan. In questo caso si tratta di una scommessa.
In casa Atalanta la volontà è quella di vivere una stagione da protagonista dopo la vittoria dell’Europa League. Il portiere titolare sarà Carnesecchi con Musso suo vice. Una coppia che si può prendere senza spendere troppi crediti nel corso dell’asta. Chiudiamo con il Napoli dove, rispetto alla scorsa stagione, dovrebbe esserci un cambio a livello di Fantacalcio. Caprile sarà il titolare mentre Meret avrà il ruolo di secondo portiere in una stagione dove i partenopei vogliono tornare protagonisti.