fbpx

Fantacalcio, i migliori 7 migliori assistman al fantacalcio

assist serie A
Getty Images

L’importanza di avere un calciatore capace di mettere a referto assist in Serie A è un fattore capace di fare la differenza anche al fantacalcio. Tanti di loro riescono a sfruttare le qualità intrinseche degli attaccanti proprio attraverso il passaggio giusto. Il quale, molto spesso, arriva dalle fasce e attraverso i cross che piovono in area di rigore.

Oggi proviamo ad analizzare quali sono i calciatori che crossano di più in Serie A e quali sono i migliori assistman in questa classifica, sfruttando i dati che ci vengono forniti dopo queste prime sette giornate di Serie A.

Nuno Tavares re degli assist: in Europa solo Saka e Vinicius jr meglio di lui

Fantacalcio, chi fa più cross in Serie A?

Nella classifica dei migliori crossatori di Serie A troviamo tanti calciatori in grado di fare la differenza in zona offensiva. Giocatori in grado di mettere a referto tanti assist nel corso di una stagione di Serie A. Molti dei quali arrivano dai traversoni che nascono dai loro piedi.

Al primo posto abbiamo Dimarco, un vero e proprio specialista in questo fondamentale: con 22 cross a segno, nelle prime sette gare, si guadagna la testa della classifica. Per lui, però, ancora 0 assist al fantacalcio, nonostante un gol e una fantamedia di 6,86. Al secondo posto troviamo Aaron Martin, incaricato di trovare la testa di Pinamonti in area: finora si contano 16 cross riusciti, ma anche per lui 0 assist e una fantamedia pari a 6,0. Completano il podio, a pari merito, Politano e Zaccagni, entrambi a quota 12 cross riusciti. Il laterale del Napoli ha messo a referto 1 gol e 0 assist, con una fantamedia di 6,5, mentre Zaccagni ha realizzato già 2 assist, oltre a 2 gol, e conta su una fantamedia di 7,43.

Fuori dal podio, dal quinto posto al settimo posto troviamo Dodò, Lazzari e Marin. Per quanto riguarda Dodò, si contano 11 cross riusciti, ma nessuno che si è tramutato in assist, nonostante le buone doti aeree dei giocatori della Fiorentina: per lui 0 bonus finora e una fantamedia di 6,07. Per quanto riguarda Lazzari, abbiamo un cross tentato in meno (10) e 0 assist a referto, con una fantamedia pari a 6,07. Mentre a quota 10 c’è anche Marin, che ha già esultato per un gol in due occasioni, ma non ha ancora siglato un assist: per lui fantamedia di 6,86.

Fantacalcio, i migliori 7 migliori assistman al fantacalcio

Appare evidente come gli assist, finora, non arrivino dai cross provenienti dalle fasce o dai piazzati, visto che solo Zaccagni ha messo a referto delle assistenze, tra i migliori crossatori. Se andiamo ad analizzare i migliori 7 assistman di Serie A, troviamo calciatori appartenenti a diversi ruoli.

Al primo posto, con 5 assist e una fantamedia di 7,7 c’è Nuno Tavares, la grande sorpresa di questa stagione di Serie A, in termini di assist. Il laterale della Lazio sta spaccando in due il campionato con la sua indole dirompente. Subito dopo c’è Lukaku, a quota 4 assist in campionato e con una fantamedia di 9,2, grazie anche ai 3 gol segnati finora. Sul podio c’è spazio anche per il suo compagno Neres, che con 1 gol e 3 assist tocca la quota di fantamedia pari a 7,8.

Fuori dal podio, nonostante anche lui abbia messo a segno 3 assist in stagione, c’è Lazovic, con fantamedia di 7,21. A quota 3 assist ed 1 gol anche Rafael Leao, che ha una fantamedia attuale pari a 7,14. Mentre nessun gol, ma 3 assist a referto per Adam Masina, grande sorpresa del Torino di Vanoli: per lui, fantamedia di 6,57.

A quota 2 assist in Serie A ci troviamo un gruppo molto folto, con ben 11 giocatori. Abbiamo scelto quello con la media-voto più alta: si tratta di Christian Pulisic che, forte di 5 gol e 2 assist, primeggia sugli altri con una fantamedia di 9,14.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE