fbpx

L’Inter recupera Asllani: può partire titolare contro la Juventus?

Asllani rientro infortunio
Getty Images

Può essere l’ora di Kristjan Asllani, al rientro dall’infortunio e con un pesante carico sulle spalle? Il Derby d’Italia di domenica è un match importante, uno snodo fondamentale anche per lo stesso centrocampista albanese. E diventa, a sua volta, anche un banco di prova per il futuro.

Infortunio Acerbi, c’è elongazione al bicipite: il comunicato dell’Inter

Senza Calhanoglu, l’Inter ha bisogno di un regista che gestista i ritmi ed Asllani è il profilo scelto, ormai da tre stagioni, per fare le veci di Brozovic prima e Calhanoglu poi. Ma è evidente che, da un lato, l’ex Empoli non sembra ha gestito bene l’enorme peso dei compiti che si trova a vivere e, dall’altro, senza il turco l’Inter viaggia a ritmo diverso.

Nelle ultime due sfide disputate, Inzaghi ha scelto Barella come fulcro del terzetto di centrocampisti centrali, sacrificando l’apporto ed il dinamismo che questi può dare come mezz’ala. Ma il fatto che Asllani abbia svolto per intero l’allenamento di ieri dà buone indicazioni in vista del suo rientro domenica sera

Asllani pronto al rientro: può essere titolare con la Juventus?

A questo punto, le strade percorribili sono due. La prima è quella che consiglia prudenza: Inzaghi potrebbe confermare Barella in cabina di regia, con Mkhitaryan e uno tra Frattesi e Zielinski ai lati. Asllani andrebbe in panchina, risparmiato per una sfida così impegnativa. In questo caso, anche se sarebbe sicuramente molto pesante parlare di una vera e propria bocciatura, sicuramente non è un segnale incoraggiante per il futuro. Considerando che Calhanoglu è al rientro dall’infortunio contro l’Empoli e, di conseguenza, Asllani non avrebbe la possibilità di mettersi in mostra.

La seconda strada, invece, premia il progetto: nonostante la difficoltà della gara, se Asllani fosse totalmente recuperato, partirebbe titolare contro la Juventus. Questo significherebbe, da un lato, che Frattesi e Zielinski partirebbero entrambi dalla panchina e, dall’altro, che Asllani ha la fiducia massima dell’allenatore, anche in vista del futuro. Un segnale molto importante anche per capire le gerarchie interne dell’Inter, nei ruoli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE