fbpx

Angelino al Fantacalcio: perché può portare più bonus con Ranieri

A cura di

Dahl Riserva Angeliño Roma
Getty Images

A cura di

Con il ritorno di Claudio Ranieri in panchina, per cercare di dare una svolta alla stagione della Roma, potrebbe verificarsi anche un exploit di Angelino al Fantacalcio. Il terzino sinistro è considerato uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A: dalla sua parte una buona tecnica di base, la capacità di fare buoni cross e una velocità che lo aiuta a superare gli avversari e negli inserimenti.

I fantallenatori che lo hanno in rosa potrebbero vedere i frutti del proprio investimento: su Angelino erano tante le attese e in molti lo hanno pagato quasi a peso d’oro. Finora non ha maturato i bonus sperati, ma dalla tredicesima giornata la musica potrebbe cambiare.

Spazio per Hummels e conferma delle due punte: la possibile Roma di Ranieri

Il ruolo di Angelino cambia con Claudio Ranieri

Ivan Juric aveva tuttavia scelto, per molti inspiegabilmente, di schierarlo come terzo di difesa o braccetto, con ciò limitando le sue capacità. Proprio il tema Angelino è emerso durante la conferenza stampa di presentazione di Ranieri, il quale alla domanda specifica di un giornalista ha esplicitamente promesso che il terzino non sarebbe stato più schierato in difesa.

Angelino può diventare una pedina fondamentale anche al Fantacalcio: avendo l’occasione di giocare da terzino puro o come esterno di sinistra a centrocampo in un 3-5-2 può portare qualche bonus in più, specialmente sotto forma di assist. Non solo, con un maggiore impiego di Dybala, stando sempre a quanto annunciato dal tecnico romano, tutti i calciatori con una predilezione offensiva diventano più interessanti in ottica Fantacalcio.

Angelino al Fantacalcio: un po’ di numeri

Lo scorso anno Angelino è andato a voto 16 volte, di cui 14 da titolare, dopo essere arrivato alla Roma nel mese di gennaio. Ha totalizzato due assist e zero gol, ma anche due ammonizioni ed un’autorete: la media voto si è attestata a 5,94; la fantamedia a 5,88. Nel corso di questa stagione è andato a voto 12 volte, sempre da titolare, con media voto e fantamedia entrambe a 5,96 (nessun bonus né malus).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE