Ammonito Neres e non Retegui: l’11^ giornata di fantacalcio va ricalcolata
Un po’ di caos all’undicesima giornata di Serie A e in particolare in Napoli-Atalanta. Nello specifico, le decisioni dell’arbitro hanno inciso anche al Fantacalcio per il calcolo di alcuni voti. David Neres e Mateo Retegui sono stati oggetto di divergenza. Il motivo? Il primo è stato ammonito ma in un primo momento non era stato recepito il giallo. Il secondo, invece, nonostante si fosse tolto la maglia in occasione dell’esultanza del gol, non è stato sanzionato dall’arbitro.
Quali voti allora per i due calciatori? Chiarezza ha fatto il comunicato del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, pubblicato nel pomeriggio di oggi. Le decisioni del Giudice confermano l’ammonizione a Neres, e la non ammonizione per Retegui. E di conseguenza, anche Leghe Fantacalcio ha fatto chiarezza pubblicando una nota in cui ricalcola i voti di Neres e Retegui per l’undicesima giornata. Il comunicato recita così, e i fantallenatori dovranno attenersi alla modifica:
Fantacalcio, gli squalificati della 12^ giornata: fuori due del Cagliari
“Retegui si è tolto la maglia dopo il gol realizzato nei minuti di recupero della sfida andata in scena al ‘Maradona’; dopo la rete del calciatore, si è scatenata una rissa che ha visto tra i protagonisti Pasquale Mazzocchi e Berat Djimsiti su tutti. Probabilmente impegnato a sedare la rissa e a placare gli animi, l’arbitro Doveri potrebbe aver dimenticato di estrarre il cartellino giallo e segnarlo a referto. Per le Leghe che hanno schierato Retegui e, contestualmente, hanno schierato anche Neres e che hanno già calcolato l’11ª giornata, la procedura da seguire è semplice: annullare il calcolo della giornata per poi effettuarlo nuovamente, in modo da ritrovarvi un +0,5 all’attaccante dell’Atalanta ed il -0,5 di routine per il centrocampista del Napoli”.