Amine Salama al Torino: chi è la nuova punta di Vanoli
Chi è Amine Salama, la nuova punta del Torino di Vanoli: scopriamo le sue caratteristiche, il profilo tecnico e i numeri della giovane punta francese. Arrivato per sostituire almeno numericamente Zapata, rimpolpa una reparto che sta facendo fatica ad ingranare.
Fantacalcio, 10 giocatori sconsigliati per l’asta di riparazione: da Okafor a Zaniolo
Amine Salama al Torino: caratteristiche tecniche e tattiche
Salama è una giovane punta centrale, classe 2004. All’occorrenza può giocare anche esterno destro e sinistro, grazie alla sua duttilità tattica. Ha grande stazza fisica, a cui abbina una buona tecnica di base e una discreta velocità a campo aperto.
Non è un grandissimo finalizzatore: in 88 partite in carriera ha segnato solo 5 gol e fornito 3 assist. E’ un giocatore di manovra, che si spende e gioca per i compagni di reparto. Dalla sua ha sicuramente la giovane età, che gli permette di avere ampi margini di miglioramento.
Consigli in ottica asta di riparazione del fantacalcio
Non stiamo parlando di un titolare, anche perchè il Torino ha ripiegato su di lui dopo aver trattato per diverso tempo Beto, obiettivo principale per sostituire Zapata. Ad oggi, quindi, parte come riserva di Che Adams, e dovrà lottare anche con Sanabria per ritagliarsi dei minuti.
In ottica fantacalcio, un suo acquisto all’asta di riparazione ha poco senso, a meno che non vogliate una copertura totale dell’attacco granata. Vi consigliamo di fare altre scelte tra i nuovi arrivi, soprattutto in attacco.