Amichevoli Serie A: Udinese e Pisa vincono, le indicazioni per il fantacalcio

Giornata di amichevoli per le squadre di Serie A. Il Torino ha perso contro il Monaco mentre è andata meglio a Udinese e Pisa. Iniziamo dai friulani che affrontavano lo Strasburgo; 4-4-2 per Runjaic con Sava tra i pali e una difesa dove i centrali erano Giannetti e Solet mentre sulle corsie spazio ad Ehizibue e Kamara. In mezzo al campo scelti Zarraga e Karlstrom con Ekkelenkamp e Pafundi (potrebbe essere tra i protagonisti della prossima stagione) sugli esterni. In avanti Brenner e Bayo.
Nzola lascia la Fiorentina, accordo ad un passo: nuova squadra in Serie A
L’Udinese è uscita nella ripresa soprattutto con i cambi: Lovric ed Atta hanno fatto la differenza confezionando la rete del definitivo 2-1. Si è vista una squadra che sta aumentando i carichi di lavoro e, piano piano, aumenta la condizione fisica in vista della nuova stagione. Un sistema di gioco, quello di Runjaic molto duttile con uno dei due esterni di centrocampo ad entrare dentro al campo ed agire quasi da trequartista. In attesa di trovare il sostituto di Lucca, l’Udinese scopre Bayo. Potrebbe essere una soluzione interessante nel corso della stagione.
Amichevoli Serie A: bella vittoria del Pisa
Il Pisa affrontava l’Empoli in un match sicuramente di livello in vista della prossima stagione. Gilardino conferma il 3-4-2-1 con Semper tra i pali e una difesa guidata da Caracciolo con, ai suoi lati, Lusuardi e Canestrelli. In mezzo al campo la coppia Hojholt-Akinsanmiro mentre sulle corsie scelti Touré e Angori. Alle spalle di Moreo spazio a Meister e Tramoni. Aspettando il mercato (si sogna Nzola ma si dovrà fare qualcosa anche a livello difensivo), Gilardino ha buone risposte a partire dagli esterni che nel suo gioco hanno un ruolo fondamentale. La rete di Touré, da questo punto di vista, farà molto felice il tecnico.