Amichevoli Serie A: subito a segno Baschirotto, pari per il Verona

Giornata di amichevoli per le squadre di Serie A che stanno preparando la nuova stagione. Diverse le squadre scese in campo tra cui Lecce, Cremonese e Verona. Tutte e tre partono con un chiaro obiettivo, ottenere la salvezza il prima possibile. Andiamo a vedere come sono andate le loro partite iniziando dal Lecce; i ragazzi di Di Francesco affrontavano la Carrarese. Match deciso dal gol di Helgason nel primo tempo. In assenza di Camarda a causa di uno stato febbrile, scelto Krstovic come terminale offensivo. Il centravanti è al centro di voci di mercato con la Roma che sembra aver individuato come sostituto di Dovbyk qualora l’ex Girona dovesse andare via.
Cagliari-Saint Etienne 1-0, decide Adopo: tutte le info al fantacalcio
Passiamo ora al Verona che affrontava il Sudtirol; dopo aver vinto le prime tre amichevoli disputate, oggi i ragazzi di Zanetti non sono andati oltre il 2-2. Da segnalare in positivo la prestazione di Suslov, autore dell’assist del momentaneo uno a uno. Da registrare invece la difesa, specialmente in occasione del primo gol del Sudtirol quando è stata persa una brutta palla sulla trequarti. Situazione su cui si dovrà, evidentemente, lavorare per evitare di ripetere questi errori nelle partite ufficiali.
Amichevoli Serie A, la Cremonese vince ma si ferma De Luca
Chiudiamo con la Cremonese che ha battuto, 3-0, la Pro Patria. Amichevole dove sono stati protagonisti i nuovi. Zerbin protagonista con l’assist per la rete del momentaneo 1-0 mentre ha trovato la via della rete Baschirotto, difensore arrivato dal Lecce. Buona prestazione rovinata solo dall’infortunio di De Luca; l’attaccante è stato costretto a lasciare il campo poco dopo la mezzora del primo tempo, Per lui un problema alla caviglia che però non sembra preoccupare più di tanto.