fbpx

Amichevoli Serie A: le indicazioni per il fantacalcio dalle gare di oggi

A cura di

Amichevoli Serie A
Getty Images

A cura di

Giornata ricca di amichevoli con le squadre di Serie A impegnate (anche in doppi test come successo a Cagliari e Udinese) in partite per crescere di condizione e arrivare, al meglio possibile, ai primi impegni ufficiali della stagione. Gare in cui sono arrivate anche indicazioni in ottica fantacalcio; nel Genoa, ad esempio, Malinovskyi dimostra di poter essere grande protagonista nel prossimo campionato. Bene anche gli attaccanti dell’Udinese. Andiamo a vedere come sono andate le amichevoli di ben 9 squadre di Serie A.

Everton-Roma: un super Soulé si prepara a prendersi il fantacalcio

Iniziamo dal Cagliari che ha affrontato due volte il Racing; Pisacane, per la prima amichevole (terminata 0-0), sceglie la difesa a 3 con due mezzali, un play a dettare tempi e ritmi di gioco e due esterni a dover rappresentare una soluzione offensiva in più per il Cagliari. Indicazioni soprattutto tattiche e sui ruoli dove i giocatori del Cagliari potranno fare la differenza; il match infatti ha visto un grande equilibrio con veramente poche emozioni. Pareggio anche nel secondo test (1-1) dove Pisacane ha schierato più titolari e la differenza si è vista. Indicazioni interessanti per il fantacalcio con Piccoli, Adopo e Luvumbo che ha segnato di tacco. Bene anche Folorunsho.

Amichevoli Serie A: doppio successo dell’Udinese, sconfitti Parma e Verona, pari per il Sassuolo

L’Udinese ha vinto entrambi i test amichevoli disputati contro il Werder Brema; partite importanti per testare la condizione fisica dei friulani. Nella prima amichevole è stato decisivo Pafundi, Il classe 2006 potrebbe essere una sorpresa al fantacalcio. Vittoria anche nella seconda amichevole e, in questo caso, è stato Davis a mettersi in mostra con gol e una buonissima prestazione. Esce sconfitto invece il Parma (2-1) dall’amichevole contro l’Heidenheim. Per Cuesta 3-5-2 con Leoni titolare nonostante le voci di mercato Assente invece Man, ad un passo dall’addio. Da segnalare il buonissimo ingresso di Almqvist che ha provato, nella ripresa, a trascinare i suoi.

Non una grande prestazione quella del Verona (sconfitto 1-0 dal St. Pauli) che può consolarsi con la prestazione di Giovane; l’attaccante è quello che più di tutti ha provato a dare fastidio agli avversari andando vicino al pareggio in due occasioni. Al fantacalcio potrebbe rappresentare una buona sorpresa anche se, va ricordato, il Verona gioca per salvarsi e questo potrebbe complicare le cose in ottica bonus. Pari per il Sassuolo senza Berardi e Pinamonti con il centravanti è al centro delle voci di mercato. Buone notizie da Volpato autore del gol del pareggio. I ragazzi di Grosso provano a fare costantemente la partita e questo porta gli attaccanti, e le due mezzali, a creare diverse occasioni da gol.

Cremonese, Genoa e Lecce pareggiano, sconfitto il Torino

Termina con un pari l’amichevole della Cremonese con Nicola ad aver messo la squadra con il 3-5-2. Altra buona prestazione di Baschirotto, già leader della retroguardia di una squadra che vuole salvarsi. Bene anche quanto fatto vedere da Zerbin; un giocatore con le sue qualità può fare bene anche al fantacalcio regalando qualche bonus tra gol e assist. Ottimi segnali da parte del Genoa di Vieira che riesce a rimontare un doppio svantaggio. Autori dei due gol Malinovskyi e di Ostigard. Il centrocampista si candida ad essere protagonista sia con il Genoa sia al fantacalcio.

Il Lecce gioca un tempo andando avanti 2-0 ma si fa rimontare dal Monopoli. Indicazioni importanti, per quanto riguarda il fantacalcio, da Krstovic (attenzione al mercato), Pierotti e Camarda. I primi due sono andati a segno mentre il classe 2008, entrato nella ripresa, ha confermato quanto di buono ha fatto vedere in questo ritiro. Male il Torino, sconfitto 3-0 contro il Valencia. Partita sicuramente difficile ma i granata hanno dimostrato di aver bisogno di qualcosa dal mercato in vista dell’inizio della stagione. Bene Adams, male Coco.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE