Amichevoli Serie A: le indicazioni da Genoa e Parma

Continua la preparazione delle squadre di Serie A, impegnate nelle amichevoli per arrivare all’inizio della stagione nel miglior modo possibile. Ieri abbiamo visto la sconfitta del Torino, il pareggio del Parma, la goleada del Milan e la vittoria della Roma. Altra squadra protagonista, sempre nella giornata di ieri, il Genoa. I ragazzi di Vieira hanno disputato un triangolare in Spagna contro Villarreal e Oviedo; nella prima partita, contro una squadra che giocherà la Champions, sono arrivate indicazioni importanti sia per il tecnico sia in ottica fantacalcio.
Maiorca-Parma 1-1: super gol di Benedyczak, sorpresa in ottica fantacalcio?
L’idea di gioco di Vieira non cambia: il suo Genoa deve essere aggressivo e portare un pressing super intenso così da recuperare palla il prima possibile. A livello di prestazioni, molto bene quelle di Frendrup, Masini e Gronbaek; ciò che rende più contenti i tifosi del Genoa però è l’ottima condizione di Messias. Il giocatore, dopo una stagione veramente complicata, vuole riscattarsi ed essere protagonista nel campionato dei rossoblù. Per quanto riguarda il fantacalcio, può rappresentare una bella sorpresa.
Amichevoli Serie A, successo in rimonta del Parma
Seconda amichevole per il Parma nel giro di 24 ore; il club affrontava la Pro Vercelli ed ha ottenuto una vittoria in rimonta dimostrando carattere e capacità di reagire alle difficoltà. Per quanto riguarda i ragazzi di Cuesta, da menzionare il primo gol, arrivato sugli sviluppi di calcio d’angolo e la rete di Almqvist che vuole vivere una stagione da protagonista.