Amichevoli Serie A, le indicazioni da Pisa e Sassuolo: bene Touré e Berardi

Continuano le amichevoli di Serie A per le squadre che stanno preparando la prossima stagione. Oggi era il turno di Pisa, Sassuolo e Fiorentina. In attesa del match dei viola, i ragazzi di Gilardino sfidavano il Leverkusen in una gara tanto difficile quanto affascinante. La differenza tra le due squadre si è vista specialmente nel primo tempo con i padroni di casa a dominare in lungo e in largo; il 3-0 finale (e i due legni colpiti) testimoniano una qualità superiore. Nonostante la sconfitta, il Pisa ha comunque mandato segnali positivi.
Tra i giocatori che si sono messi maggiormente in mostra troviamo sicuramente Tramoni e Meister; nella ripresa, complice un Leverkusen in 10, il Pisa si è sciolto esprimendo un buon calcio e mostrando quelle trame che possono risultare determinanti nel corso della stagione. Molto sollecitati Touré e Angori, i due esterni che nel 3-4-2-1 di Gilardino hanno il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco e rappresentare una soluzione offensiva in più. Da sottolineare l’esordio di Aebischer mentre era assente Cuadrado che verrà ufficializzato domani.
Amichevoli Serie A: nel Sassuolo occhio a Laurientè
Per quanto riguarda il Sassuolo è arrivato un pareggio (per 0-0) contro l’Empoli; nel 4-3-3 di Grosso si è vista la voglia della squadra di imporre il proprio gioco e sfruttare le qualità dei giocatori offensivi. Le indicazioni migliori sono arrivate proprio dal tridente, in particolar modo da Berardi e Laurientè. Il primo si candida a leader della squadra e giocatore certezza al fantacalcio mentre il secondo, qualora dovesse restare alla corte di Grosso, potrebbe rappresentare una soluzione in più all’interno della prossima stagione.