fbpx

Amichevole Venezia-Postal Calcio: marcatori e indicazioni per il fantacalcio

Getty Images

Il Venezia supera agevolmente il Postal Calcio (squadra di Terza Categoria) con il risultato di 11-0 nella prima amichevole stagionale dei lagunari. Sotto la guida del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, si sono viste le prime importanti novità ed un giocorapido e offensivo. In grande spolvero, soprattutto i due attaccanti provenienti dal Baltico: capitan Pohjanpalo e Gytkjaer, autore di cinque gol.

La squadra lagunare si mostra ancora una formazione in via di costruzione, nonostante molti giocatori confermati dalla scorsa gestione Vanoli. Il giusto mix di senatori e giovani profili in rampa di lancio, permette a Di Francesco di trarre le prime conclusioni per la prossima stagione. Con la consapevolezza, però, che la squadra si dovrà rinforzare e che il calciomercato è ancora tutto da vivere.

Nonostante ciò, ci sono state comunque importanti indicazioni in ottica fantacalcio, che dovrebbero costituire la base su cui lavorare nel corso dell’anno.

Amichevole Venezia: marcatori dell’incontro, modulo e formazioni titolare

Di Francesco ha adottato un 3-5-2 come modulo titolare per il suo Venezia. In porta, dal 1′, dentro Joronen, vecchia conoscenza della Serie A con il Brescia. In difesa, Altare, Svoboda e Sverko costituiscono la linea di difesa (tutta classe 1998) a protezione dell’estermo finlandese. A centrocampo, Candela a destra e Zampano a sinistra racchiudono la catena mediana con Crnigoj, Jajalo ed Ellertsson. In attacco, Pohjanpalo affianca Pierini.

La prima frazione di gioco si è chiusa sul risultato di 4-0, grazie alle reti di Pohjanpalo, Ellertsson (che, subito dopo, ha lasciato il campo per un fastidio fisico), Zampano e Crinigoj. Nella ripresa, Di Francesco cambia tutti i suoi uomini in campo (persino El Haddad, che ha giocato solo 10′), eccetto il portiere (Bertinato è entrato al 31′) ed il Venezia scende in campo molto più spregiudicato. Gytkjaer, subentrato a Pohjanpalo, dà il via al suo show già dopo un minuto e ne mette cinque tra il 46′ e il 79′. Nel mezzo, rete di Bjarkason (59′) per arrotondare il 10-0 parziale. All’84’, il classe 2003 Doumbia mette la firma sull’11-0.

Venezia FC : Joronen (31’Bertinato)(60’ Grandi), Altare (46’Rioda) (73’Ascione), Svoboda (46’ Baudouin), Sverko (46’ Idzes), Candela (46’Da Pozzo), Crnigoj (46’Lella), Jajalo (46’Andersen), Ellertsson (35’ El Haddad) (46’Bjarkason), Zampano (46’Peixoto), Pohjanpalo (46’Gytkjaer), Pierini (46’ Doumbia).

Marcatori: 4’ Pohjanpalo; 32’ Ellertsson, 36’ Zampano, 44’Crnigoj, 46’-54’-60’-76’-79 Gytkjaer, 59’ Bjarkason,84’ Doumbia.

Di Francesco al Venezia: “Difesa a tre, voglio tanto da Pohjanpalo”

Amichevole Venezia-Postal Calcio: indicazioni e consigli per il fantacalcio

L’amichevole del Venezia dà immediatamente un segnale per il fantacalcio: così come il Frosinone lo scorso anno, il Venezia di Di Francesco sarà una squadra votata all’attacco. Pohjanpalo e Gytkjaer possono essere dei colpi low cost che possono salvare la stagione, Ellertsson un profilo molto interessante da seguire e Crnigoj e Jajalo le certezze per titolarità e sufficienza.

In difesa, la squadra potrebbe ballare un po’: Joronen non è un portiere affidabilissimo e la difesa ha posa esperienza. Il calciomercato porterà una ventata d’aria fresca, senza dubbio. Oristanio può essere il primo colpo e, con tutta probabilità, diventare un titolare di questa squadra. Per il resto, bisognerà aspettare nuove soluzioni dal mercato, ma con alcune certezze che non dovrebbero cambiare. Altare ha esperienza in Serie A e viene dal vivaio del Milan: molto probabile che lui resterà il perno della difesa dei lagunari. Occhio a Candela: terzino dinamico che gioca come esterno a tutta fascia e ha un buonissimo cross; con le doti aeree di Pohajnpalo e Gytkjaer è un invito a nozze.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE