fbpx

Amichevole Lugano – Parma: risultato e indicazioni per il fantacalcio

A cura di

Parma - Lugano: spunti dall'amichevole per il fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il Parma riparte dalla prima amichevole stagionale contro il Lugano: scopriamo alcune indicazioni per il fantacalcio.  

I ducali hanno affrontato il Lugano nella prima uscita amichevole della stagione che sta per iniziare. Pecchia ha schierato una formazione titolare con diverse riserve (almeno sulla carte) viste le assenze dei vari Bernabè (che farà le olimpiadi con la Spagna), Man e Mihaila (che hanno disputato l’europeo). Iniziale panchina per il neo arrivato Valeri.

La rosa di Pecchia è ancora un cantiere a cielo aperto, ma già da questa prima uscita possiamo cogliere alcuni spunti per la prossima asta estiva: modulo di gioco, giovani più interessanti e possibili rivelazioni. Analizzare le neopromosse, soprattutto dalle amichevoli, può infatti rivelare alcuni nomi sottotraccia decisamente interessanti da acquistare a pochi crediti (oggi ha giocato anche il Venezia, con un risultato sorprendente). Scopriamo dunque il risultato dell’incontro e i giocatori che si sono messi in mostra.

Conte parla dal ritiro del Napoli: alcune indicazioni per il fantacalcio

Amichevole Parma: formazione titolare, risultato e marcatori

Il Parma parte subito male, con una difesa troppo alta presa in infilata dall’argentino Aliseda, che brucia in velocità Valenti e lo costringe al fallo da rigore: palla sul dischetto e 1 a 0 per gli svizzeri. La difesa sbanda ancora intorno al minuto 14, quando Cimignani ha il tempo di controllare a battere a rete da posizione favorevole in area di rigore. Per il resto del primo tempo non si registrano grandi occasioni per la squadra di Pecchia, mentre il Lugano sfiora diverse volte il gol del 3 a 0, evitato solo da due miracoli di Chichizola.

Nel secondo tempo tanti cambi per Pecchia, tra cui Emanuele Valeri appena arrivato a parametro zero dal Frosinone. Sono soprattutto Bonny (entrato al posto di Camara) e Partipilo a rivitalizzare l’attacco del Parma con incursioni continue e tiri dalla distanza, mentre la punta Colak (entrato al posto di Charpentier) si è visto decisamente meno. Il risultato però non cambia, e anzi la squadra di casa trova il terzo gol con Mahou. Nell’ultima azione della partita, proprio Partipilo trova il gol del definitivo 3 a 1 con una gran conclusione dalla distanza.

Lugano – Parma: indicazioni per il fantacalcio

L’amichevole tra Parma e Lugano può essere analizzata in chiave fantacalcio, approfondendo alcune indicazioni e possibili nomi-rivelazione. Detto che gli svizzeri hanno una condizione fisica nettamente migliore (il loro campionato inizierà a breve), Pecchia ha ancora tanto da lavorare. Soprattutto in difesa, il Parma ha accusato mancanza di concentrazione: campanello d’allarme per il fantacalcio? In generale, puntare su difensori e portieri delle neopromosse, difatti, è sempre un rischio enorme, e oggi i ducali non hanno offerto garanzie.

La formazione mandata in campo oggi ha, come detto, tante riserve. L’impressione è che il mercato stravolgerà l’organico e l’11 titolare. Nella partita odierna, infatti, i titolari “sicuri” erano ben pochi (ipotizziamo Hernani, Del Prato, Chichizola e Valeri che è subentrato). Alcuni giocatori, però, si sono messi in mostra nonostante la sconfitta. Enrico Del Prato è stato uno dei pochi a salvarsi in difesa e, dopo l’ottima stagione disputata in Serie B, si candida ad una maglia da titolare anche nel massimo campionato. Chissà che non possa essere una futura rivelazione della stagione che sta per iniziare, magari come colpo ad 1 credito. Altro giovane interessante è sicuramente Bonny (classe 2003): dotato di grande fisicità e velocità, può trovare spazio nel corso della stagione.

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE