Amichevole Hansa-Lazio: risultato e indicazioni per il fantacalcio
Altra amichevole per la Lazio di Baroni, che stavolta ha affrontato l’Hansa Rostock. Ecco le indicazioni per il fantacalcio, il risultato, i marcatori e il modulo utilizzato dai biancocelesti.
Continua la preparazione della Lazio di Baroni in vista del prossimo campionato di Serie A. Stavolta i biancocelesti sono stati ospitati dai tedeschi dell’Hansa Rostock (più avanti nella preparazione), in un’amichevole giocata già su buoni ritmi e con dosi di agonismo da partita vera: esattamente ciò che serve per entrare in clima Serie A.
L’ex tecnico del Verona ha schierato un 11 titolare che potrebbe esordire in campionato, mercato permettendo. La squadra ha mostrato un certo affiatamento, concedendosi un possesso palla veloce e soprattutto verticale. Scopriamo, dunque, il risultato e tutte le principali indicazioni in vista dell’asta di fantacalcio.
Asta Fantacalcio, Udinese: probabile formazione e chi prendere
LAZIO – ROSTOCK: IL RISULTATO E I MARCATORI
Nel primo tempo la Lazio si è fatta apprezzare per occasioni create e, in generale, per aver controllato e gestito i ritmi dell’incontro. Squadra corta tra i reparti, aggressiva in avanti, con un buon possesso palla soprattutto con le catene esterne (terzini; mezze ali; esterni offensivi). I più pericolosi sono stati Zaccagni, con le sue conclusioni a giro dopo aver sterzato sul suo destra; Castellanos (buone sponde per i compagni e presenza in area di rigore) e Isaksen. La rete del vantaggio è confezionata proprio dal 9 e dal 10: cross di Guendouzi dalla sinistra, assist di testa del Taty e tap-in sotto porta di Zaccagni. Primo tempo chiuso sul risultato di 1 a 0 per i biancocelesti.
Il secondo si apre con tre cambi: Mandas per Provedel, Pellegrini per Marusic e Cataldi per Vecino. Al 50′ il raddoppio lo firma Castellanos dopo una bella aziona costruita da sinistra verso destra: sventagliata per Isaksen che la mette dentro, Guendouzi lascia passare per l’argentino che fredda il portiere con un preciso tiro verso l’angolino destro. La Lazio continua a creare tanto, sempre con i soliti nomi (Zaccagni, Taty e Isaksen). Al 60′ Baroni sostituisce gli esterni offensivi: Pedro per Zaccagni e Tchaouna (schierato dunque come esterno destro nel tridente) per Isaksen.
La Lazio continua a mantenere il pallino del gioco, sfiorando più volte il 3 a 0 sempre con Castellanos. Al 66′ spazio anche per Dele-Bashiru, proposto nel ruolo di mezzala al posto di Guendouzi, e Akpa-Akpro per Rovella. Il terzo gol arriva proprio da uno dei subentrati, ovvero Tchaouna (sempre su assist di Castellanos) che sigla il suo quarto gol del precampionato. La sfida si conclude con le squadre stanche e con il punteggio finale di 3 a 0 per gli italiani.
FORMAZIONE LAZIO PRIMO TEMPO (4-3-3), da destra a sinistra: Provedel; Lazzari; Casale; Patric; Marusic; Guendouzi; Rovella; Vecino; Isaksen; Castellanos; Zaccagni.
HANSA ROSTOCK vs LAZIO: 0 – 3
MARCATORI: Zaccagni; Castellanos; Tchaouna.
AMICHEVOLE HANSA ROSTOCK – LAZIO: MODULO E INDICAZIONI PER IL FANTACALCIO
Baroni ha mandato in campo i suoi con un modulo ibrido tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3. In fase di attacco, soprattutto, la squadra ha favorito il centrocampo a tre, con Rovella regista e ai suoi lati la coppia Guendouzi-Vecino con compiti di inserimento e sostegno alle catene esterne (formate dai terzini e dagli esterni offensivi).
Proprio le catene esterne sembrano essere i ruoli fondamentali da cui la Lazio crea gioco: Zaccagni e Isaksen, coadiuvati da Marusic e Lazzari, sono stati i più attivi della partita e da loro sono nati i principali pericoli verso la porta avversaria. Fase di impostazione affidata ai due centrali di difesa più un mediano che si abbassa insieme a loro (solitamente Rovella). Da questa amichevole della Lazio, dunque, già alcuni spunti per il fantacalcio: la pericolosità dei due esterni e gli inserimenti dei centrocampisti che devono sostenere la manovra offensiva.
Da questa amichevole della Lazio premiamo dunque, in chiave fantacalcio, uno scatenato Zaccagni, che vuole tornare protagonista in termini di bonus nella prossima stagione, e la possibile scommessa Isaksen, chiamato a riscattare un campionato con tante ombre e poche luci. Baroni sembra dargli fiducia: occhio alla sorpresa. Buona prestazione anche per Castellanos, prezioso per il suo gioco di sponda e fiuto per il gol. Intrigante anche Tchaouna, giocatore di talento che può consacrarsi definitivamente.