Amichevole Cagliari-Ospitaletto: risultato e marcatori dell’incontro

Prima amichevole stagionale del Cagliari di Pisacane che affrontava l’Ospitaletto Franciacorta, squadra di Serie C. Un test per capire la condizione fisica di una squadra il cui obiettivo sarà, ovviamente, la salvezza. Tanta curiosità intorno al nuovo tecnico, Pisacane e alle sue scelte di formazioni contando anche diverse assenze come quelle di Pavoletti, Gaetano, Mina e Luperto. Andiamo a vedere il risultato e i marcatori del primo test estivo del Cagliari sotto un vero e proprio diluvio estivo.
Cagliari, colpo Folorunsho dal Napoli: occasione al fantacalcio?
Risultato e marcatori dell’amichevole Cagliari-Ospitaletto
Pisacane ha schierato i suoi con il 3-5-2. Tra i pali Caprile con la difesa guidata da Wieteska con, ai suoi lati, Zappa ed Obert. In mezzo al campo spazio a Liteta mentre nel ruolo di mezzali scelti Adopo e Deiola. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, Pisacane ha scelto Zortea e Idrissi. In avanti, al fianco di Piccoli, spazio a Pavoletti.
Il Cagliari si è imposto tre a uno e tutti i gol sono arrivati nel corso della prima frazione di gioco. Ha aperto le danze Luvumbo che dopo le difficoltà della scorsa stagione vuole tornare ad essere protagonista. Dopo il momentaneo pareggio firmato da Gobbi, i rossoblù sono prima tornati avanti con Deiola per poi allungare definitivamente grazie a Piccoli, giocatore da cui Pisacane si aspetta molto.
Nella ripresa solita girandola di cambi da una parte all’altra con il Cagliari che sfiora più volte la quarta rete. Il primo test finisce per 3-1 con Pisacane che, nonostante qualche errore difensivo di troppo (normale considerando il periodo stagionale) può essere soddisfatto per quanto mostrato dai suoi.
Risultato Cagliari-Ospitaletto: 3 a 1 (Zito Luvumbo; Gobbi; Deiola; Piccoli).