fbpx

Allegri in conferenza stampa: “Tomori è a disposizione, Leao giocherà e quando tornerà Jashari”

Allegri Conferenza
Getty Images

C’è attesa per Juventus-Milan, che sarà anche l’opportunità di Allegri per affrontare da ex per la prima volta la Juventus: il tecnico ha parlato oggi in conferenza stampa. Una conferenza ricca di elementi e in cui l’allenatore rossonero ne ha approfittato anche per trattare alcuni temi importanti. C’è, in particolare, tanta attesa sui rientri degli infortunati, tra la difesa ed i dubbi in attacco che riguardano Leao, Gimenez e Nkunku al fianco di Pulisic.

Fantacalcio, Pulisic è semplicemente inarrestabile: il confronto con lo scorso anno

Le parole di Allegri in conferenza stampa

Affrontare il passato

È stata una settimana normale per me. Domani conta la partita: i sentimenti ci sono, naturalmente, dopo 8 anni. Domani è una partita importante contro una squadra che non ha mai perso. Sarà una bella partita da giocare. Noi dobbiamo restare concentrare sull’obiettivo finale, il Milan deve tornare a giocare la Champions. Per farlo dobbiamo continuare a lavorare, mancano tante partite e tanti punti. Ci saranno anche momenti difficili, noi dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo. Non è una rivincita per me: quando sono andato alla Juventus ho ringraziato il Milan e prima di tornare qui ho ringraziato la Juventus.

Infortunio Tomori

È a completa disposizione, ha avuto un risentimento sull’adduttore ma è rientrato. In difesa siamo messi bene: contro il Napoli abbiamo difeso bene, ma potevamo fare meglio in alcuni casi, come nell’azione del rigore“.

Rientro di Leao

Leao ha fatto una bella settimana di allenamento. Per la prima volta dal 17 agosto è stato così me dio domenica volevo farlo entrare, ma non lo farò così presto. Sta crescendo di condizione, così come Nkunku. Consideriamo che Leao deve ancora iniziare davvero la stagione: ha grande voglia di fare. Non dipende da me, ma da lui. Lui lo sa che è una stagione importante per lui. Devo inserirlo in una squadra che sta performando molto bene e so che a volte arriva il momento di cambiare, ma il momento di cambiare è quando me ne accorgo“.

Bartesaghi

Ho fiducia in lui come in tutti i giocatori della rosa. Domani a sinistra giocherà o lui, oppure Athekame, che può giocare anche in quel ruolo“.

Rabiot

Ho ritrovato un Rabito molto cresciuto rispetto a quando era con me alla Juventus, ma è anche normale che sia così“.

Gabbia

Gabbia è un calciatore che ha grandi margini di miglioramento. Io credo sempre che, se un giocatore va in nazionale, siamo contenti“.

L’inserimento di Ricci e Nkunku

Ho visto che Ricci può giocare anche davanti alla difesa, così come da interno. Anche lui è cresciuto tanto. Nkunku è cresciuto fisicamente rispetto a quando l’ho trovato io e sono fiducioso per lui“.

Come sta Jashari

Spero che lui torni presto, ma ci manca ancora un bel mesetto. Ha iniziato a correre sulla sabbia ma serve ancora un po’ di pazienza“.

Dubbi di formazione

Oggi faremo l’ultimo allenamento e la prima valutazione che farò sarà su Tomori, ma gli altri stanno tutti bene. I cambi a partita in corso sono fondamentali. Ai ragazzi ho detto che la cosa importante è vincere le partite. Oggi deciderò chi far giocare“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE