Allarme Lautaro, giocherà contro l’Ecuador: il percorso verso la Juventus

In casa Inter si resta con gli occhi fissi sulle prossime partite dell’Argentina, che potrebbero essere decisive per la sorte di capitan Lautaro Martinez. L’Albiceleste giocherà, nella notte italiana tra domani e dopodomani, contro l’Ecuador. Nella sfida, calendarizzata per mercoledì all’1:00 ora italiana, Lionel Scaloni sembra intenzionato a confermare Lautaro. Queste le sue parole sul Toro: “Ha ottime possibilità di giocare domani. Abbiamo una base, ci sono alcuni che sono sempre gli stessi e non cambiano. Mi sembra presto, vedremo“.
L’idea di Scaloni è quella di dare spazio a tanti calciatori che hanno giocato meno, finora, in modo da affinare al massima le scelte in vista delle convocazioni al Mondiale della prossima estate. Ad esempio, non ci sarà Messi, che ha addirittura annunciato di poter chiudere la sua carriera con la nazionale prima della querelle mondiale. Ma Lautaro rientra tra quegli elementi dello zoccolo duro della squadra che potrebbero essere confermati. Per questo motivo, l’Inter resta in attesa di sapere cosa succederà, Naturalmente i nerazzurri preferirebbero che Lautaro Martinez riposasse, per essere pronto contro la Juventus.
Akanji all’Inter: nuovo top in difesa al fantacalcio? Ecco cosa fare all’asta
Lautaro arriverà stanco per la Juventus: possibile panchina?
La domanda che affolla la mente di dirigenti nerazzurri, Chivu, fantallenatori e dell’intera Serie A è come arriverà Lautaro al Derby d’Italia. Sicuramente il viaggio transoceanico si farà sentire e influirà parecchio. Ma anche la fatica di un match giocato in trasferta sulle montagne ecuadoriane non è una passeggiata.
A questo punto vale la pena chiedersi se Chivu possa virare sul turn-over contro la Juventus e lasciare fuori Lautaro. La risposta, almeno per il momento, è no. Alla situazione attuale, Lautaro giocherà anche stringendo i denti, in caso non fosse al 100%, e lasciando il campo prima del 90′, ma lo farà da titolare e da capitano. Eventuali novità, nel caso, emergeranno nei prossimi giorni.