Alla scoperta di Martin Vitík del Bologna: prossima certezza del fantacalcio?

Il Bologna, per sostituire Beukema passato al Napoli, ha deciso di puntare su Martin Vitík. Difensore classe 2003, è stato acquistato dallo Sparta Praga per 15 milioni di euro. Il centrale, da cui ci si aspetta molto, può crescere ulteriormente sotto la guida di Italiano ed essere una delle prossime certezze del fantacalcio. Andiamo a vedere quali sono le sue caratteristiche e cosa possiamo aspettarci?
Calciomercato Bologna, offerta da 30 milioni di euro per Ndoye: la risposta del club
Martin Vitik: nuova certezza della Serie A e del fantacalcio?
Cresciuto nella giovanili dello Sparta Praga, Martin Vitik è un difensore centrale classe 2003. Alto 193 cmq, sfrutta molto questa sua abilità per essere dominante nei duelli aerei. Usa molto la fisicità anche nei contrasti con gli attaccanti avversari. Difensore di piede destro, è un giocatore molto bravo in fase di palleggio e, proprio per questo, prenderà il posto di Beukema come regista difensivo. Sappiamo benissimo come, nel sistema di gioco di Italiano, sia fondamentale un centrale in grado di far partire l’azione.
Nella scorsa stagione, considerando tutte le competizioni, Martin Vitik è sceso in campo in 42 occasioni realizzando 4 gol. Un dato importante che testimonia la sua pericolosità sulle palle inattive, dove può rappresentare una soluzione importante per il Bologna.
Colpo low-cost del fantacalcio?
Martin Vitik è una possibile scommessa per quanto riguarda l’asta del fantacalcio; bisogna ricordare come in molti decidano di fare l’asta del fantacalcio prima dello start della prossima Serie A. Il difensore del Bologna sarà un titolare della squadra di Italiano. Ha ampi margini di crescita nel corso della stagione ma, in sede d’asta, può essere preso a prezzi contenuti anche se è molto difficile prenderlo ad un solo credito perché parliamo di un giocatore con un minimo di hype.