Alla scoperta di Baturina: chi è il nuovo trequartista del Como. Sarà lui l’erede di Nico Paz?

Il Como ha il suo nuovo trequartista: si tratta di Baturina, in arrivo dalla Dinamo Zagabria. Nel nostro precedente articolo vi abbiamo rivelato tutti i dettagli della trattiva, mentre in questo approfondimento ci concentriamo sul giocatore: in quale posizione di campo giocherà? Qual è il suo profilo? Ma, soprattutto, sarà il sostituto di Nico Paz?
Como, ecco Baturina: chi è il talento croato che ha stregato Fabregas
Martin Baturina, 22 anni, è un talento puro e prossima speranza del calcio croato. Arriva al Como dalla Dinamo Zagabria, e i tifosi milanisti lo ricorderanno per il gol vittoria proprio contro i rossoneri in Champions League (disputò una grande prestazione).
Stiamo parlando di un giocatore dotato di buona tecnica e rapidità negli spazi stretti, come piace a Fabregas. Il suo punto di forza è l’assist per il compagno, ma sa farsi valere anche in fase realizzativa (in 165 partite con la Dinamo ha realizzato 22 gol e fornito 39 assist). E’ il classico profilo funzionale per il gioco del Como, visto che sa svariare su tutto il fronte offensivo e, all’occorrenza, abbassarsi anche in mediana per ripulire i palloni.
Sarà lui l’erede di Nico Paz?
La posizione in campo è identica, e Baturina per certi aspetti tecnici ricorda proprio Nico Paz, il cui futuro è ancora tutto da scrivere (tra le tante voci di mercato che ruotano intorno al suo nome). Al momento, Baturina arriva per ricoprire il ruolo di trequartista titolare nel 4-2-3-1 di Fabregas, considerando anche l’investimento fatto per portarlo in Italia.
Potremmo trovarci davanti la nuova grande scommessa (vinta) del Como, uno su cui investire, moderatamente, nella prossima asta del fantacalcio.