Alberto Moreno al Como: come utilizzarlo al Fantacalcio
Continua il mercato di un Como deciso a stupire nella prossima stagione. Chiusa la trattativa per Alberto Moreno che sbarca al Fantacalcio
Tre le squadre neopromosse nel massimo campionato italiano, Venezia, Parma e Como. Grande attenzione intorno al Como che sembra avere intenzioni importanti. L’obiettivo è stupire fin da subito e ottenere la salvezza nel minor tempo possibile. Servirà un mercato di livello ma i proprietari hanno le risorse per costruire una rosa in grado di non subire troppo il passaggio dalla Serie B alla Serie A. Sono diverse le operazioni concluse dalla società che però non ha nessuna intenzione di fermarsi.
L’obiettivo della società è costruire una rosa di giovani ma anche esperti che possa competere, nel migliore dei modi, in Serie A. Una rosa decisa a stupire anche al Fantacalcio. Sono diversi infatti i profili del Como in grado con la possibilità di essere protagonisti all’asta e nel corso della stagione. Tra gli acquisti del club troviamo Alberto Moreno, terzino sinistro che sbarca nel massimo campionato italiano con un bagaglio di esperienza piuttosto notevole. Vediamo come può essere gestito al Fantacalcio.
Fantacalcio, come giocherà Alberto Moreno con il Como
Siviglia, Liverpool e Villarreal: queste le squadre dove Alberto Moreno ha giocato. Il suo arrivo a Como può essere molto importante sotto tutti i punti di vista a partire dall’esperienza. Il giocatore sa come affrontare determinate partite e può diventare, in poco tempo, uno dei leader principali della squadra. Tra gli aspetti positivi troviamo una discreta propensione al bonus: nel corso della carriera infatti ha realizzato ventuno gol e ventisei assist. Caratteristica che fa capire come sia un terzino molto propenso alla fase di spinta e, per questo, può regalare diverse soddisfazioni a livello di Fantacalcio.
Amichevole Empoli-Castelfiorentino: marcatori e consigli fantacalcio
La sua esperienza lo possono far diventare, nel corso della stagione, un titolare fisso del Como. Ci sono però anche dei dubbi intorno all’arrivo di Alberto Moreno e il primo riguarda l’adattamento alla Serie A, un campionato completamente diverso rispetto a Liga e Premier League. Bisogna poi tenere in considerazione l’incognita legata al Como: l’ambizione della società è grande ma il club resta una neopromossa e la Serie A un campionato per nulla semplice. L’ultimo dubbio è il rischio infortunio dal momento che, nel corso della carriera, è stato fermo diverse volte.
Alberto Moreno al Como: slot e spesa al Fantacalcio
Andiamo ora ad analizzare, nel dettaglio, il discorso legato al Fantacalcio per un giocatore come Alberto Moreno. Il terzino può essere una scommessa in grado di chiudere il reparto difensivo nel migliore dei modi. Consigliamo una spesa contenuta proprio per il discorso legato agli infortuni. Alberto Moreno però, con una buona condizione fisica, può giocare un buon numero di partite nel corso della stagione vista l’esperienza accumulata nel corso della carriera.
Alberto Moreno, come detto, è una scommessa che può rivelarsi vincente a livello di bonus. E’ sempre stato un giocatore dotato di grande spinta e con la capacità di accompagnare, costantemente, la fase offensiva della propria squadra. Una volta arrivato nei pressi dell’area di rigore avversaria può decidere se andare sul fondo o venire dentro al campo. All’interno della rosa fantacalcistica consigliamo di alternarlo con i titolari nel corso di partite, sulla carta, abbordabili per il Como. Andiamo ora a riassumere, dallo Status alla spesa, alcuni dati del nuovo terzino del Como.
Status: scommessa.
Slot: 7 (fanta ad 8), 6/7 (fanta a 10)
Spesa massima: 1% del budget.
Consigliato: 30%.