Akanji all’Inter: nuovo top in difesa al fantacalcio? Ecco cosa fare all’asta

Proprio nel rush finale di calciomercato, l‘Inter ha messo a segno un colpo importante in difesa. La sconfitta contro l’Udinese aveva già dato dei segnali negativi per il reparto arretrato, da qui la dirigenza nerazzurra si è mossa per regalare a Chivu un uomo di esperienza ed affidabilità. Stiamo parlando di Akanji, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City. Sarà un top del prossimo fantacalcio? Ecco i nostri consigli.
Vardy alla Cremonese, cosa fare all’asta: budget, slot e quanti gol aspettarsi
L’Inter ha il suo nuovo difensore titolare
Manuel Akanji è un difensore con grande esperienza nel calcio europeo. Arrivato dal City, aumenta sensibilmente l’affidabilità del reparto arretrato dell’Inter. Dotato di grande fisicità e buona velocità, è insuperabile nei duelli aerei grazie ai suoi (quasi) 190 cm di altezza. Lo svizzero nasce come difensore centrale puro, ma può benissimo giocare sia come braccetto di destra che di sinistra. Insomma, un vero e proprio Jolly per la difesa di Chivu, che aveva bisogno di un profilo con la sua caratura.
Nella scorsa Premier League, giocata con la maglia del City, ha collezionato 26 presenze e poco più di 2000 minuti di gioco. Per lui anche 8 gettoni in Champions League (con un assist), 2 in FA Cup e 1 in Community Shield. Unica nota negativa, gli infortuni: sempre nella scorsa stagione, ha saltato un totale di 19 partite, ed è stato lontano dai campi per circa 3 mesi complessivi a causa di problemi agli adduttori.
Slot, budget e aspettative per l’asta del fantacalcio: cosa fare con Akanji
E’ facile immaginare che Akanji sia un titolare praticamente fisso dell’Inter, considerando anche la partenza di Benjamin Pavard destinazione Marsiglia. Lo svizzero dovrà entrare in forma, visto che fino ad ora non ha alcun minuto di gioco in una competizione ufficiale (nessuno minuto con il City nelle prime gare stagionali di Premier League). Una volta fatto ciò, assumerà i gradi da leader del reparto interista.
In ottica fantacalcio, Akanji può essere sicuramente un buon colpo, soprattutto per il modificatore difesa. Da lui ci aspettiamo tanti 6,5 e qualche bonus: in carriere ha messo a referto 17 gol in 447 partite, decisamente non male per un difensore. Inoltre, nonostante il suo ruolo e la sua irruenza negli interventi, prende pochi cartellini gialli: 50 in 447 presenze totali in carriera, circa uno ogni 9 partite. Per l’asta del fantacalcio possiamo considerarlo un 2^ slot, per cui spendere una cifra che si aggiri intorno al 4-5% del budget totale a vostra disposizione.