Aggiornamenti sul caso Lookman: ne parla l’AD Percassi

Nonostante la stagione sia iniziata ufficialmente e l’Atalanta abbia trovato già un sistema tattico adeguato, in casa orobica tiene ancora banco il discorso legato ad Ademola Lookman. Il nigeriano è in guerra fredda con il club. Dopo un estate di malumori e la telenovela per la trattativa con l’Inter, il nigeriano è tornato a Zingonia ma si allena a parte. Fino al prossimo 1° settembre resterà fuori rosa, nell’attesa che arrivi un’offerta che la Dea reputi adeguata a cederlo. Poi, nel caso Lookman dovesse ancora fare parte della rosa nerazzurra, si deciderà cosa fare.
Nel frattempo, però, Antonio Percassi, AD dell’Atalanta, ha commentato la vicenda prima del fischio di inizio di Parma-Atalanta. Parole chiare, che strizzano l’occhio al mercato in entrata ed in uscita, ma che, al contempo, non conducono a novità.
Calciomercato Milan, trattativa avviata per la cessione di Musah: resterebbe comunque al fantacalcio
Lookman resta all’Atalanta: cosa succede al fantacalcio
“Musah per ora è un giocatore del Milan, vedremo nelle prossime ore. Stiamo parlando con il Milan, ma per il momento siamo concentrati maggiormente sulla partita di oggi. Su Lookman la nostra posizione è molto chiara, vediamo le prossime ore ma non ci aspettiamo grandi novità“.
Se il passaggio su Musah è una situazione di mercato che conta di sbloccarsi nelle prossime ore, non si può dire lo stesso della vicenda Lookman. Quando Percassi parla di situazione chiara, intende dire che Lookman è sul mercato e, al momento, non sembra rientrare nei piani di Juric e della Dea. Considerando anche che il nigeriano partirà con la nazionale in questa sosta e che nell’inverno parteciperà anche alla Coppa D’Africa, acquistarlo al fantacalcio resta una scommessa molto rischiosa da fare.