Ag. Caprile: “Elia è contento di stare a Napoli, ma a gennaio valuteremo eventuali offerte”
Graziano Battistini, procuratore di Elia Caprile, ha parlato quest’oggi delle possibili evoluzioni di mercato e della situazione del suo assistito tra le fila del Napoli. Per Caprile, sulla carta il secondo di Meret, in questa stagione si contano due presenze in Coppa Italia, in cui era il “titolare” e quattro in Serie A, nel periodo di infortunio del classe 1997.
Prestazioni molto positive, ma non abbastanza per convincere Conte al cambio in porta. E così, Caprile è finito nuovamente in panchina. Ma questo ruolo non gli dispiace, almeno per ora. Le parole di Battistini lo confermano: “Lui è orgoglioso di poter vivere quest’esperienza in un club importante e con un allenatore importante. Misurarsi a certi livelli è sempre utile per capire a che punto sei e questa esperienza lo ha fatto crescere ulteriormente. È chiaro che la sua ambizione è quella di giocare sempre e vuole essere protagonista. Sa però che ha di fianco un portiere importante come Alex Meret. Il mister fa le sue scelte ma Elia non vuole mollare assolutamente nulla. A gennaio si vedrà. Sicuramente sarebbe un peccato se facesse tutto l’anno in panchina. Di conseguenza se avverrà qualcosa di interessante sul mercato, lo valuteremo. Però fino ad allora è ovvio che il focus di Elia è sul Napoli e cerca di ritagliarsi uno spazio”.
Caprile lontano da Napoli: cosa aspettarsi al fantacalcio?
La stagione di Elia Caprile, fino a questo momento, non è comprensibilmente esaltante. Parte come riserva di Meret e, infortunio del titolare a parte, difficilmente sarà titolare. In questo momento, però, sembra anche abbastanza difficile pensare ad una cessione: la Serie B gli serve a poco ed in Serie A ci sono poche squadre che potrebbero battere la resistenza del Napoli. Resistenza, proprio perché il primo a volerlo trattenere è Conte.
Il tecnico salentino lo vede, lo valuta e lo tiene in considerazione, nonostante spesso scelga Meret come titolare. Il fatto di avere due portieri forti lo convince e lo tranquillizza su una concorrenza florida ed efficace. Non è mai stato un allenatore abituato ad alternare i portieri e non vale la pena credere che lo farà ora. Ma, di tanto in tanto, Caprile potrebbe ritagliarsi il suo spazio in stagione. Magari quando Meret non è al meglio. Al fantacalcio, quasi sicuramente è stato preso in coppia con Meret: conviene tenerlo, perché qualora Meret non giocasse, meglio comunque lui in un sistema rodato come il Napoli, che un altro eventuale titolare. Se non lo avete in coppia con Meret, svincolatelo.