fbpx

Aebischer si opera: previsto un lungo stop per il centrocampista del Bologna

Aebischer Bologna infortunio
Getty Images

Il Bologna deve correre ai ripari e trovare rapidamente un sostituto per Michel Aebischer, fermo per infortunio. Le ultime notizie spiegano che il centrocampista resterà fuori a lungo, dopo lo stop accusato con la nazionale nei recenti impegni di Nations League. Un problema che lo ha già costretto al forfait sia per la trasferta di Genova in Serie A, sia per quella di Birmingham.

La speranza di Italiano e di tutto l’universo del Bologna era di evitare l’operazione, così da puntare ad un recupero più rapido. Invece, stando alle ultime, il giocatore si dovrà operare. Nella giornata di lunedì 28 ottobre verrà sottoposto all’intervento per la tendinopatia dell’adduttore sinistro che lo ha fermato. Ed il periodo nel quale sarà indisponibile si allunga ulteriormente.

L’esperienza di Casale al Bologna fatica a decollare: numeri deludenti al fantacalcio

Infortunio Aebischer: i tempi di recupero e il possibile sostituto

La notizia dell’infortunio si abbatte come una mannaia su Vincenzo Italiano, costretto a trovare in fretta un’alternativa al mediano svizzero. Contro il Genoa è toccato al croato Nikola Moro prendere il posto di Aebischer, mentre in Champions il Bologna ha schierato una linea a tre, con Urbanski e Fabbian insieme a Freuler. Senza considerare che Ferguson, nel frattempo, è in fase di rientro.

Contro il Milan, prima del rinvio ufficiale della gara, era ancora Moro il nome in vantaggio e probabilmente sarà lui il giocatore chiamato in causa più spesso. Aebischer, dal canto suo, dovrebbe restare fuori per almeno un mese e mezzo. Un lasso di tempo che impone di guardare al 15 dicembre come data da cerchiare in rosso sul calendario.

In quell’occasione si giocherà Fiorentina-Bologna e, vista l’importanza del march, il Bologna vorrebbe recuperare Aebischer in tempo per questa sfida. Non è così facile, ma il Bologna spera che il rientro del suo numero 20 sia più rapido del previsto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE