La scalata di Adams al Torino: da riserva di lusso a possibile titolare
Tre gol e un assist sono il bottino che spinge Che Adams verso la titolarità in attacco al Torino e un ruolo più centrale anche al fantacalcio. L’attaccante scozzese è partito tre volte dal 1′ e tre volte è subentrato. Nelle ultime due partite, Vanoli lo ha retrocesso a riserva di Sanabria. Ma, in entrambe le occasioni, l’attaccante è subentrato, riuscendo a imprimere la sua firma.
Con il gol alla Lazio e quello al Verona, Adams si è guadagnato due 10 in pagella. E se ci sommiamo l’11,5 di Torino-Atalanta e gli altri tre voti (sempre 5,5), riceviamo un quadro che recita media-voto di 6,42 e fantamedia pari a 8,00. Le prestazioni non esaltanti di Sanabria lasciano uno spiraglio: Che Adams può guadagnarsi la titolarità.
Torino, infortunio Milinkovic-Savic: ci sarà contro l’Inter? Le ultime
Adams brilla al fantacalcio: cosa aspettarsi da lui?
Difficile dire che Adams potrà davvero guadagnarsi il posto da titolare del Torino. La cosa certa è che sarà una presenza costante, che continuerà a giocare in ogni partita o quasi, come è stato finora. In attacco il Torino alterna principalmente tre uomini per due posti: Zapata, Sanabria e Adams. Di conseguenza, con tutta probabilità il colombiano è l’elemento insostituibile, mentre Adams e Sanabria si giocheranno il posto.
Resta da capire, però, come verrà utilizzato Vlasic, rientrato dall’infortunio. Vanoli sembra avere nella mediana a 3 uomini il suo mantra e Vlasic, che è un numero 10 abile a giocare dietro una o due punte, potrebbe soffrire questo aspetto. Ma pensare ad un Vlasic fuori dai titolari del Torino è follia: il croato è il giocatore più tecnico dei granata ed un posto lo troverà sicuramente.
Le soluzioni sono due: o Vlasic verrà spostato in attacco nel ruolo di seconda punta, più leggera, oppure Vanoli si voterà al 3-4-1-2. Nel primo caso, l’inserimento di Vlasic nelle rotazioni potrebbe chiudere sempre più le porte a Sanabria e Adams. Nel secondo caso, invece, Adams e Sanabria continueranno a giocarsi il posto, con lo scozzese che può sorpassare il 9 nelle gerarchie.